Come guadagnare di più: così puoi aggiungere entrate mensili online, offline e direttamente da casa

Se il tuo stipendio non ti basta più per arrivare a fine mese, vediamo come guadagnare soldi extra senza fare troppa fatica. 

Arrotondare lo stipendio è diventata una necessità un po’ per tutti. In questo  articolo ti spieghiamo come guadagnare qualche soldo extra senza fare troppa fatica.

Guadagnare soldi extra
Cime guadagnare soldi extra/ Arlex.it

L’Italia si segnala per essere uno dei paesi europei con gli stipendi più bassi.  Lo stipendio medio è fermo a 1500 euro lordi al mese da anni. Con la differenza che, però, i prezzi sono aumentati e, di conseguenza, è come se i nostri attuali stipendi, in proporzione, fossero più bassi di quelli di 10 anni fa. Che fare? L’unica soluzione è avere delle entrate extra.

Più facile a dirsi che a farsi. Le giornate durano solo 24 ore e se già ne lavoriamo tra le 6 e le 8, come facciamo a svolgere un secondo lavoro? Per arrotondare lo stipendio non è necessario. Ci sono tanti modi assolutamente legali e abbastanza semplici per guadagnare soldi extra e arrivare alla fine del mese con più tranquillità.

Ecco come guadagnare soldi extra

Guadagnare soldi extra e arrotondare il proprio stipendio, è diventata un’esigenza condivisa da gran parte degli italiani. Ma come fare? Svolgere due lavori non è possibile. Vediamo, dunque, qualche modo semplice per portare a casa qualche soldo in più a fine mese senza fare troppa fatica.

Modi semplici per guadagnare soldi extra
Ecco qualche metodo per arrotondare lo stipendio/ Arlex.it
  • Investi in azioni

Con l’aiuto di un buon consulente finanziario puoi iniziare a fare qualche piccolo investimento sul mercato azionario. Una rendita passiva che, nel tempo, può dare grandi soddisfazioni.

  • Affitta una stanza

Se hai una casa con almeno due camere da letto, puoi affittarne una agli studenti o ai lavoratori trasfertisti o ai turisti. In alcune città come Milano affittare una stanza può far guadagnare fino a 600 euro al mese.

  • Vendi ciò che non usi

Su Internet ci sono centinaia di siti dove puoi vendere abiti, accessori, mobili, attrezzi per la palestra e tutto quello che non usi più.

  • Fai videocorsi

Ciascuno di noi ha delle competenze che può vendere online. Puoi fare videocorsi per insegnare alle persone a cucinare o videocorsi di allenamento o per imparare a fare cake design o per imparare una lingua straniera. Qualunque competenza tu abbia, puoi farla diventare una fonte di guadagni extra.

  • Crea un negozio online

È possibile creare negozi online anche senza avere magazzini né merce. Tu, semplicemente, raccogli gli ordini dei clienti e poi li invii alle aziende produttrici che si occupano direttamente della spedizione.

  • Risparmia

Il miglior modo per ritrovarsi con dei soldi in più tutti i mesi senza fare tanta fatica, resta sempre questo: ridurre i costi. Evita di prendere caffè o snack alle macchinette, acquista al discount, segui le offerte e non cenare fuori più di due volte al mese.

Gestione cookie