Tra le varie personalità che distinguono i segni zodiacali ne troviamo alcune molto interessanti: c’è chi non si accontenta mai di se stesso.
Sappiamo che ad ogni segno corrisponde una serie di caratteristiche e spesso e volentieri – anche non credendo all’oroscopo – troviamo un reale riscontro. Tutti sicuramente conosciamo qualcuno che, nonostante eccella in molte attività, non è mai contento dei risultati raggiunti.
Da una parte questo tipo di personalità, proprio perché motivata a migliorare continuamente, può arrivare anche ad avere successo. Ma, nel profondo, forse non riuscirà nemmeno a goderselo. Secondo gli astrologi è molto probabile che appartenga a uno dei seguenti segni zodiacali.
Quali sono i segni zodiacali più criticoni verso se stessi e perché si comportano così
Essere perfetti è un concetto che per ognuno di noi è estremamente diverso. La ricerca dell’eccellenza, che sia nello studio, a lavoro o nei rapporti interpersonali, può stimolare moltissimo, ma alcune personalità vorrebbero poter andare ancora oltre.
Sicuramente fa parte di questi caratteri chi è del segno della Vergine. Notoriamente pignoli e super precisi, hanno anche dei talenti spiccati e grazie a queste loro peculiarità non è infrequente trovarli in posizioni di comando. La loro natura meticolosa rende i Vergine anche molto apprezzati, tranne quando riversano sugli altri le loro altissime esigenze. Non si accontentano mai, però, e il lato negativo è che spesso finiscono in un loop di tentativi di miglioramento che però non portano da nessuna parte.
Non potevano mancare in questa particolare “classifica” i Bilancia. I nati del segno lavorano costantemente affinché tutto sia perfettamente bilanciato; e non parliamo solo di impiego lavorativo ma anche di rapporti interpersonali. Il loro desiderio di rendere tutto perfetto, però, li porta a fare troppa pressione sui colleghi o su amici, familiari e partner, e di conseguenza a creare involontariamente delle “bombe a orologeria” che distruggono parte del successo ottenuto.
Gli Acquario sono un altro segno dalle mille sfaccettature e sono considerati i “pazzerelli” dello zodiaco. La loro costante ricerca di novità li porta sicuramente molto lontano, in tutti gli ambiti della vita. Il problema è che cominciano un nuovo progetto mentre il precedente è ancora in fase di elaborazione e alla fine concludono meno di quanto avrebbero voluto.
Infine troviamo gli Scorpione, che sono ambiziosi per antonomasia, e il bello è che riescono spesso e volentieri ad avere successo. Il lato negativo è che, per raggiungere i loro obiettivi, non si fermano di fronte a niente e ciò può portare gli Scorpione ad avere comportamenti scorretti verso gli altri.