Alessia Marcuzzi ha raccontato ad Alessandro Cattelan un retroscena che riguarda una popstar internazionale. Ecco cosa ha detto.
Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici televisive di punta della Rai. Prossimamente tornerà in onda con la seconda stagione di ‘Boomerissima’ e nel frattempo è ospite di varie trasmissioni dove racconta retroscena sul suo passato. Ma come è iniziata la sua carriera? La Marcuzzi nasce a Roma nel 1972 e grazie alla sua bellezza e bravura, ben presto entra nel mondo della televisione. Gli esordi sul piccolo schermo risalgono al 1991 quando partecipa al programma ‘Attenti al dettaglio‘ su Telemontecarlo. L’anno seguente è la valletta di ‘Qui si gioca‘, con José Altafini.
Poi conduce insieme a Umberto Smaila il varietà ‘Novantatré‘ ed è nel cast de ‘Il grande gioco dell’oca‘ con Gigi Sabani. Nel 1995 approda a Mediaset dove presenta ‘Colpo di fulmine‘. Ma il suo nome è legato soprattutto a quello del Festival Bar che conduce dal 1996 al 2002. Il primo anno è affiancata da Amadeus e Corona, il successivo da Amadeus e Simona Ventura. Per gli anni che vanno dal 1998 al 2000 fa coppia fissa con Fiorello. Un’esperienza che la formerà e che ricorda con diversi aneddoti.
Alessia Marcuzzi ha voluto raccontare ad Alessandro Cattelan un retroscena che riguarda proprio la sua conduzione del Festival Bar in compagnia di Fiorello. In una delle serate c’era una popstar internazionale con cui la showgirl si è imbattuta e ‘scontrata‘. Si trattava di Mariah Carey, resa famosa soprattutto per la sua hit natalizia All I Want for Christmas Is You, pubblicata nel 1994.
Come spiegato dalla Marcuzzi durante il programma ‘Stasera c’è Cattelan‘, la cantante non voleva farla salire sul palco. Tutto è accaduto mentre la Marcuzzi presentava la finale del Festival Bar da Piazza del Plebiscito a Napoli. Mariah Carey doveva esibirsi e cantare Against All Odds, altro suo successo internazionale, e doveva essere presentata proprio dalla showgirl.
Ma qualcuno dell’entourage è intervenuto: “Iniziò a urlarmi ‘lei deve andare via!’, ma non le avevo fatto niente! Mi sono poi posta delle domande e ho pensato che forse ero troppo alta!“. Dopo l’esibizione di Mariah Carey, è intervenuto Fiorello che ha fatto risalire sul palco la Marcuzzi.
Ancora oggi la conduttrice non conosce il motivo per cui la cantante non la voleva e ha ammesso di essersi posta diverse domande senza trovare una risposta. Il filmato del suo racconto è stato poi postato su instagram dalla pagina da Alessandro Cattelan.