Le lenzuola escono dai bordi del letto? Ecco il trucco che cambia la vita, mai più fuori posto. Tutte le informazioni utili.
Tra le faccende di casa non particolarmente amate c’è quella di dover rifare il letto ogni giorno. Quasi si è sempre di corsa, mettere in ordine lenzuola, coperte, cuscini e anche materassi può diventare un vero stress, soprattutto quando si tratta di letti matrimoniali. C’è chi prende la decisione più drastica e decide di rinunciare a rifare il letto: questa, ahimè, non è però un’abitudine consigliata. Poi c’è chi mette in atto trucchi e strategie per semplificarsi la vita.
Il web è pieno di tutorial, con tanti suggerimenti da influencer ed esperti vari che dispensano i loro consigli su come riassettare la casa e su come rifare il letto. Alcune indicazioni sono molto utili, altri lasciano il tempo che trovano. Altri ancora sono davvero geniali. Come il trucco per fare il letto evitando che le lenzuola escano dai bordi del materasso.
Il metodo ingegnoso, proposto in un video su Instagram, riguarda nello specifico le lenzuola per letto matrimoniale senza angoli elastici, quelle che richiedono ancora di essere piegate. Queste lenzuola tendono a scivolare e uscire spesso dagli angoli del materasso, vanificando il lavoro fatto. Con il trucco che vi segnaliamo qui, ogni problema sarà risolto. Ecco come fare.
Lenzuola che escono dai bordi, il trucco per non averle più fuori posto
Per evitare che le lenzuola di un letto matrimoniale, ma anche di un letto singolo, escano continuamente dai bordi o dagli angoli quando non sono elastiche, potete mettere a punto il trucco che vi proponiamo qui. Si tratta di un metodo facile e geniale di piegare le lenzuola, che aiuterà a mantenerle ferme, senza che escano di continuo e senza che si rifaccia il letto di continuo. Applicando questo metodo non avrete più problemi e le vostre lenzuola non saranno più fuori posto ma belle piegate e tese.
Per prima cosa rifate il letto normalmente, infilando le lenzuola sotto il materasso come d’abitudine, con la piega all’altezza degli angoli e il lenzuolo che ricade ai lati. Poi, intervenite su questa parte del letto. Alzate il lenzuolo di lato, dalla parte dell’angolo, chiudendo il lembo verso il lato del materasso. Quindi infilate sotto il materasso la parte inferiore del lenzuolo che sporge e poi abbassate nuovamente il lembo laterale. In questo modo, l’angolo avrà una piegatura di rinforzo che eviterà la fuoriuscita del lenzuolo. Ripetete questa operazione anche sull’altro lato.
Il tutto è più facile da fare che da spiegare. Pertanto, qui sotto vi mostriamo il video con il trucco, pubblicato su Instagram dal profilo colchones_valencia.
Visualizza questo post su Instagram
Avete capito tutto? Siete riusciti a mettere in pratica questo trucco? Forse per molti di voi sarebbe meglio usare le lenzuola con gli angoli elastici.