I consigli dell’esperta per arredare casa e renderla subito più lussuosa e raffinata: 5 trucchi assolutamente da non perdere.
Non tutti hanno la fortuna di vivere una casa grande, spaziosa e dagli interni raffinati ed eleganti, ma con un po’ di buon gusto e qualche aggiustamento anche l’appartamento più angusto può diventare un vero gioiello. Se anche tu vuoi rendere la tua casa più lussuosa in poche semplici mosse segui subito i consigli dell’esperta ed il risultato finale lascerà tutti senza parole.
Inoltre, grazie a questi accorgimenti sarà possibile arredare casa come nelle riviste di design, ma senza spendere ingenti somme di denaro. Non stai più nella pelle e non vedi l’ora di scoprire tutti i trucchi del mestiere? Allora non perdere altro tempo.
5 consigli per arredare casa in modo lussuoso: i trucchi dell’esperta
Vuoi trasformare la tua modesta casina in un appartamento di lusso con complementi d’arredo eleganti e raffinati? Allora sei capitato nel posto giusto. Ecco i 5 consigli dell’esperta per creare un ambiente domestico accogliente e allo stesso tempo ricercato:
- dipingi le porte in tinta con le pareti: con questo semplice accorgimento è possibile dare alla stanza un tocco in più in termini di eleganza;
- utilizza quadri grandi per creare un punto d’attrazione all’interno della camera: non è necessario che si tratti di dipinti costosi, può essere anche un’opera realizzata da te stesso o una stampa. Ciò che conta è che sia in grado di catturare subito l’attenzione;
- scegli colori neutri facili da abbinare fra loro: questo ti impedirà di fare un’accozzaglia di stili;
- abbina tappeti della giusta dimensione: spesso si scelgono tappeti troppo piccoli che non vanno a delimitare correttamente gli spazi;
- utilizza dettagli in metallo e specchi: questi materiali creano subito un effetto elegante con un tocco luxury. Gioca con forme e dimensioni, ma sempre senza esagerare altrimenti rischierai di ottenere l’effetto contrario rispetto a quello desiderato. Gli specchi inoltre, sono anche in grado di far sembrare gli spazi più ampi.
Insomma, seguendo i giusti consigli anche un brutto anatroccolo può diventare uno splendido cigno. Quindi non disperare: se la tua casa non ti sembra abbastanza elegante e raffinata per i tuoi gusti non devi per forza comprarne una nuova, ti basterà adottare qualche semplice accorgimento e la farai brillare di una nuova luce.