In una recente intervista con il quotidiano Libero, l’ideatore di Striscia la Notizia ha condiviso retroscena sul dietro le quinte.
Senza ombra di dubbio chi segue Striscia la notizia non può far altro che ammirare Antonio Ricci. L’ideatore del noto tg satirico come in molti sapranno è anche il creatore di un altro programma storico della tv ovvero Drive In, che negli anni 80 era un vero e proprio cult.
A distanza di tanti anni di televisione, Ricci ha deciso di rilasciare una lunga e particolare intervista a Libero, dove ha parlato di alcune curiosità mai svelate prima. Nello specifico ha raccontato prima di coloro che hanno fatto la storia del programma, e in seguito anche di denunce che ha ricevuto, svelando infine chi vorrebbe vedere dietro il famoso bancone di Striscia.
Striscia la Notizia, parla Antonio Ricci: ecco chi vorrebbe vedere dietro il bancone di Striscia
Sul numero di Libero, pubblicato il 13 ottobre, Antonio Ricci si è lasciato andare a confessioni davvero interessanti con il giornalista Fabrizio Biasin. Per prima cosa l’ideatore di Striscia la Notizia ha rivelato che il programma fino ad oggi ha collezionato ben 400 querele, per i servizi provocatori e “scomodi” fatti in giro nel paese dagli inviati. Dietro al bancone sono passati molti conduttori, da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti fino a Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Tutti personaggi di grande personalità che hanno subito conquistato il pubblico. Eppure, Antonio desidererebbe avere in tv un altro protagonista.
Il desiderio più grande di Ricci è quello di vedere Fiorello alla conduzione del Tg Satirico assieme a Staffelli. Eppure sembra che qualche anno fa l’accordo ci sia stato in gran segreto, solo che alla fine Confalonieri avrebbe fatto saltare tutto. “Il buon Confalonieri, come Pier Silvio, non sapeva del mio patto con Fiorello e un giorno fa una battuta sui suoi ascolti che Fiore non digerisce». E tanti saluti…”
Antonio Ricci e il suo pensiero sul trash in tv
Prima di concludere l’intervista, Antonio Ricci ha voluto dire il suo pensiero anche sulla tanto chiacchierata tv Trash che sembra non piacere proprio a Pier Silvio. A tal proposito ha spiegato che il trash fa parte della vita e di certo non lo scandalizza. Anzi, continuando, ha raccontato una piccola chicca che risale a molti anni fa e che riguarda un programma di Alda D’Eusanio che conduceva su Rai 2 il primo pomeriggio. Secondo Ricci il format era davvero pessimo e raccontava di famiglia incasinate, eppure tutti lo adoravano comprese le figlie.