Se non sai ancora come recuperare un messaggio su WhatsApp, questo articolo ti sarà di grande aiuto: la guida pratica.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Facile, veloce ed intuitiva da usare, permette di svolgere tantissime attività diverse con pochi semplici click. Per esempio, si può impiegare per inviare messaggi, audio vocali, foto, video e file di qualsiasi altro tipo. Inoltre, permette di scambiarsi contatti, posizioni e tantissimo altro ancora.
Insomma, è chiaro che con una sola applicazione si possono risolvere tantissimi problemi diversi! Ad ogni modo, ti sei mai chiesto come si può recuperare un messaggio su WhatsApp senza dove andare a scorrere tutte le chat salvate in memoria?
Il procedimento è molto semplice, eppure non tutti lo conoscono. Scopri subito come fare e non dovrai più perdere tempo prezioso che potresti sfruttare in modo più divertente.
WhatsApp, come recuperare un messaggio in chat senza scorrerla per intero: il trucco facilissimo
Forse ancora non lo sai, eppure per cercare un messaggio nelle chat di WhatsApp esiste un sistema facilissimo che ti permette di risparmiare tantissimo tempo e fatica. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno.
Sicuramente sarà successo anche a te almeno una volta nella vita di aver bisogno di ritrovare un’informazione che ti sei scambiato qualche tempo fa in chat con uno dei tuoi contatti e di finire con lo spulciare all’infinito tutti i messaggi. Ma niente paura, perché i tuoi problemi da oggi sono finiti!
Non dovrai fare altro che mettere in pratica questo trucchetto e troverai tutto quello che cerchi alla velocità della luce. Per prima cosa, entra su WhatsApp ed apri la conversazione dove pensi sia contenuto ciò che ti interessa sapere. Seleziona, quindi, i tre puntini in alto a destra e clicca sulla voce ‘Cerca’. A questo punto ti si aprirà una barra di ricerca in cui dovrai andare a digitare una parola chiave come ad esempio ‘appuntamento‘. In questo modo, ti si evidenzieranno tutti i messaggi in cui appare quella data parola. Utilizza le freccette che appariranno lateralmente per scorrere verso l’alto o verso il basso e trovare così il messaggio che stai cercando. Facile, non è vero?
Se invece non ti ricordi in quale conversazione è contenuta l’informazione di cui hai bisogno non devi fare altro che entrare su WhatsApp e cliccare sulla lente di ingrandimento posizionata in alto sulla destra, digitare la parola chiave all’interno della barra di ricerca e scorrere lo schermo finché non trovi quello che ti serve fra tutte le tue chat.