Una notizia da sapere assolutamente se hai visto il documentario Netflix su David Beckham: i dati sono ormai lampanti.
Un campione assoluto e una star internazionale: David Beckham è stato forse il primo calciatore ad essere protagonista non soltanto sul rettangolo di gioco, ma anche pienamente nello star system. Negli ultimi decenni, probabilmente solo Ronaldo ha avuto la popolarità (mondo del calcio escluso) che ha avuto lui.
Considerato uno dei più forti centrocampisti inglesi della storia, nonché uno dei migliori di sempre a livello internazionale, Beckham ha vinto tantissimo nella sua carriera e, in aggiunta, è stato inserito dalla rivista Time nella lista dei cento eroi e icone dell’anno 2004, mentre Forbes (nel 2008) in quella delle 100 celebrità più influenti.
Insomma, lo Spice Boy nel corso della sua carriera ha avuto successo dentro e fuori il campo da calcio, come si racconta anche nel recente documentario uscito su Netflix; in tanti lo hanno visto e, ora, dovrebbero venire a conoscenza di questo incredibile particolare che, sicuramente, farà piacere a molti.
Beckham su Netflix, arriva la notizia: il successo è davvero sorprendente
I retroscena sulla vita (anche di coppia) di uno dei calciatori più amati del mondo hanno immediatamente conquistato il pubblico, tanto che il documentario su Beckham ha fatto il pieno di visualizzazioni; a poco tempo dall’arrivo in streaming, ha infatti preso il primo posto degli show in lingua inglese più visti su Netflix, raggiungendo più di 12 milioni di visualizzazioni durante la prima settimana dall’arrivo in streaming.
Un successo davvero incredibile per il progetto, che ha visto coinvolto un gigante del genere come Fisher Stevens, premio Oscar nel 2009 con un altro documentario, The Cove. In quattro episodio, il documentario punta a raccontare principalmente l’uomo dietro al campione e alla star internazionale, per un risultato incredibile premiato non soltanto (come è evidente dai numeri) da tutti gli spettatori, ma anche dalla critica.
Immancabile anche la presenza di Victoria Beckham, da decenni ormai al fianco di David e da diverso tempo sua moglie; anche su di lei la docuserie ha dato uno sguardo inedito e parecchio apprezzato da tutti quanti i fan. Il documentario sul calciatore riuscirà a raggiungere altri record sulla nota piattaforma streaming? Vista la strada intrapresa, sembra proprio di sì.