La corsa al conto corrente a zero spese è iniziata. Un’offerta super conveniente sta sconvolgendo i correntisti che non vedono l’ora di risparmiare.
Poter evitare di pagare le spese di un conto corrente è un desiderio comune ma non tutte le banche propongono soluzioni convenienti.
Avere un conto corrente è ormai indispensabile per la gestione dei soldi e dei pagamenti. Lo strumento consente di depositare il denaro, versarlo e prelevarlo in ogni momento e di disporre di numerosi servizi pratici e veloci grazie all’Home Banking. I correntisti possono pagare bollettini, effettuare bonifici, investire semplicemente con pochi click, ovunque si trovino e in quando si desidera.
Naturalmente tutto questo ha un costo. L’apertura del conto implica il pagamento di un canone mensile dall’importo variabile a seconda dello strumento scelto nonché dell’imposta di bollo se si superano i 5 mila euro sul conto corrente. Eppure esistono dei conti a zero spese ossia con canone annuo gratuito e zero commissioni per le principali operazioni. In più promettono rimborsi, sconti, promozioni ai nuovi clienti della banca. Scopriamo quali sono questi conti che stanno attirando tantissimi italiani con la promessa di risparmio.
I conti correnti a zero spese del mese di ottobre 2023
Se si intende risparmiare basterà scegliere i conti correnti online, a zero spese e con una gestione dell’operatività base. Perfetti per chi ha necessità di svolgere solo funzioni essenziali e vuole risparmiare tempo e denaro.
Tra i conti a zero spese con canone annuo gratuito segnaliamo Conto Corrente Arancio di ING. Si apre telematicamente e prevede zero spese sulle operazioni online, bonifici online gratuiti, canone carta di debito gratis, imposta di bollo gratuita, commissioni sul carburante gratuite nonché pagamenti digitali con Apple Pay o Google Pay.
Ottimo anche il Conto Fineco di Fineco Bank. Si tratta di un conto corrente multivaluta digitale gestibile online e tramite App e con un consulente a domicilio. Il canone è zero per il primo anno, l’imposta di bollo è gratuita, i prelievi all’estero sono gratuiti come i bonifici online e il pagamento di bollettini, utenze e ricariche. Sono gratis anche i prelievi sopra i 99 euro. Passati i 12 mesi il canone sarà di 3.95 euro al mese a meno che non si accrediti lo stipendio o non si siano ancora compiuti 30 anni.
Il canone non si paga, infine, per il Conto Corrente Credem Link. I cliente sopra i 30 anni inizieranno a pagare trascorso il primo anno, gli under 30 lo avranno gratuito per sempre. Gratis l’imposta di bollo, i prelievi e il canone del servizio Internet Banking.