Torna con grandi aspettative Loki 2, ma qualcosa va storto: i fan rimangono perplessi per quello che hanno visto, cosa succede nella 2×01
La serie Loki 2 rappresenta il fiore all’occhiello dell’universo Marvel, essendo stata la prima serie a guadagnarne una seconda nell’immediato. Un’annuncio accolto con grande entusiasmo dai fan, che avendo amato il carisma dei personaggi e la trama della prima stagione, le aspettative erano molto alte. In modo particolare per la premier della puntata 2×01. Per certi versi, pare abbia lasciato tutti perplessi: diamo uno sguardo alle motivazioni.
Nella seconda stagione, la trama ci mostra Loki, interpretato da Tom Hiddleston, alle prese con un problema molto grave. Il personaggio si trova vittima di salti temporali incontrollabili che lo catapultano attraverso il passato, il presente e il futuro. Questa situazione, come suggerito nel trailer, non lo porta in universi alternativi ma lo fa viaggiare all’interno della stessa linea temporale. Nel tentativo di risolvere questa intricata situazione, Loki si impegna a ritrovare il suo compagno Mobius, interpretato da Owen Wilson, che cerca disperatamente di trovare una soluzione. Loki nel corso della storia continuerà a fare nuove scoperte talvolta anche traumatiche. Anche se quindi, la storia appare ben sviluppata cosa ha lasciato i fan perplessi?
Loki 2, fan perplessi: non c’è sviluppo nella trama
Ciò che più ha dato perplessità ai fan, sopratutto guardando il primo episodio di Loki 2, è che gli sviluppi della storia sembrano concentrarsi maggiormente sui fatti narrativi della stagione precedente piuttosto che avviare una nuova trama. La delusione dei fan, quindi è plausibile. Molti hanno creduto nella risposta immediata ai problemi affrontanti della prima stagione dando vita ad una nuova avventura.
Anche se quindi, le aspettative non sono state al massimo Loki 2 rimane una serie capace di intrattenere il pubblico, ponendo in modo particolare l’attenzione sui vari indizzi che il protagonista ha trovato sui conflitti interni della TVA, sui salti temporali e la manipolazione di Kang. Il tutto mantenendo un filo conduttore con la prima stagione molto importante: la qualità. Diciamo che anche se la premiere di Loki 2 abbia in qualche modo deluso i fan perché cercavano nei primi episodi un’evoluzione più immediata della trama, offrendo nuovi spunti per una storia travolgente, ci sono ottime aspettative per un miglioramento nelle prossime puntate. Non resta che attendere i prossimi episodi per scoprire se l’arco narrativo ha degli assi nella manica da offrire per sorprendere il pubblico.