Sapete quanto guadagna Fabio Fazio su Discovery? Il noto giornalista e conduttore finalmente rompe il silenzio sui suoi cachet
Il prossimo 15 ottobre Fabio Fazio è pronto a debuttare, dopo l’addio clamoroso in Rai, su Discovery. Anche in questa nuova avventura, il giornalista e conduttore televisivo sarà accompagnato dalla sua amica e collega Luciana Littizzetto. Prima del debutto però Fabio ha deciso di rilasciare una lunga e particolare intervista a Il corriere della sera, dove ha parlato anche dei suoi cachet che fino ad oggi hanno sempre fatto discutere.
La prima cosa che ha detto è il motivo per cui ha lasciato la rete di Stato. Fazio ha spiegato che è come se se qualcuno non ti rinnovasse l’affitto di casa e a quel punto ci si trova davanti a due opzioni: o dormire per strada o cercare casa altrove. Beh, lui ha fatto proprio così…
Fabio Fazio felicissimo del contratto con Discovery: ma quanto guadagna?
Il giornalista televisivo ha ammesso di aver ricevuto un’importante offerta televisiva da parte della Warner Bros Discovery, un gruppo che tra l’altro lo cercava da sei anni. A marzo l’ad gli disse che non gli sarebbe stato rinnovato il contratto e a quel punto ha deciso di accettare l’altra proposta. Non è affatto scappato, come qualcuno ha insinuato, tanto che nel momento in cui ha deciso di andare via nessuno lo ha fermato. Ad oggi Fabio Fazio si dice molto contento e grato alla Discovery per l’opportunità che gli è stata data ma anche per questa nuova avventura. Nello stesso tempo non si sente di giudicare come è stato liquidato dalla Rai e mai parlerà male di chi gli ha dato lavoro fino ad oggi. Ma quanto ha guadagnato in Rai?
Questa è una delle domande che gli è stata posta moltissime volte e che solo oggi ha voluto dare risposta. Fabio h fatto presente che per ben 20 anni ha portata a Rai 3 oltre un punto medio di share a puntata. E un punto di share equivale a milioni di euro. Insomma, non poco nè per lui ma anche per la stessa rete.
Che tempo che fa: primo ospite Patrick Zaki
Domenica 15 ottobre va in onda su Discovery la prima puntata di Che tempo che fa. Grande attesa per questo nuovo debutto del conduttore, ormai ex volto Rai e della sua collega Luciana Litizzetto. Stando alle anticipazioni possiamo dire che il programma partirà con il botto dato che Fabio come primo ospite in studio riceverà il giovane Patrick Zaki rilasciato pochi mesi fa dopo due mesi di detenzione in Egitto.