Per facilitare tante operazioni condominiali, i condomini stanno scaricando un’app gratuita fenomenale. Andiamo a scoprire quale.
Gli amministratori di condominio si trovano continuamente di fronte a difficoltà complesse in un ambiente in continua evoluzione. Il rispetto di normative sempre più rigorose, l’integrazione di nuove tecnologie e le ultime direttive europee che impongono agli edifici di classe G di raggiungere la classe E entro il 2033 sono solo alcune delle questioni che richiedono maggiore competenza e adattabilità.
Per questo è stata sviluppata un’app molto interessante, una sorta di soluzione pionieristica che rivoluziona la gestione condominiale per affrontare le difficoltà del futuro con consapevolezza e sicurezza.
Le funzionalità dell’app scaricata da tutti i condomini
Questa app è un ecosistema completo che offre ad amministratori e condomini la possibilità di semplificare e ottimizzare la loro vita. È disponibile gratuitamente sugli app store di Apple e Google.
Offre anche una piattaforma di comunicazione rapida e trasparente, oltre a una visione lungimirante con Condorating, il quale consente agli amministratori di monitorare l’impatto energetico dei condomini, con consigli su come ridurre le emissioni di CO2 e promuovere la sostenibilità.
Inoltre, questo servizio offre una serie di vantaggi finanziari sia per gli amministratori che per i condomini. Gli amministratori possono acquisire royalties dai servizi privati acquistati dai condomini, creando un nuovo flusso di entrate, mentre i condomini hanno la possibilità di accumulare Crediti Condominiali con ogni acquisto sul negozio di questa app, che possono essere utilizzati per ridurre le spese condominiali future.
L’app offre il vantaggio unico di un certificato energetico (APE) con un rimborso del 100%. Un tecnico esperto redige l’APE dopo un’accurata ispezione dell’immobile, che offre informazioni complete sull’isolamento termico e sul consumo energetico dell’edificio. Questo documento è fondamentale per chi vuole conoscere a fondo le caratteristiche energetiche del proprio immobile.
L’ecosistema dell’app si fonda su due principi essenziali: sicurezza ed efficienza energetica. Il servizio fornisce un check-up di sicurezza gratuito per identificare qualsiasi potenziale pericolo che possa compromettere la sicurezza degli inquilini.
Una volta identificati i problemi, vengono intraprese azioni rapide e decisive per garantire una risoluzione efficiente e ridurre la responsabilità dell’amministratore.
Insomma, di che app stiamo parlando? Di CONDOWE. Oltre a quanto detto finora, l’app offre un’analisi energetica completa per valutare lo stato energetico attuale del condominio e suggerire le soluzioni progettuali più convenienti e sostenibili. Questo approccio globale permette di coordinare gli sforzi di diversi professionisti, dalla sfera tecnica a quella economica, per fornire un servizio integrato.
CONDOWE permette al condominio di evolversi in un ambiente attivo e adattivo che risponde alle esigenze dell’era moderna. Con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia e della comunicazione istantanea, la trasformazione digitale si integra perfettamente con una visione olistica della sostenibilità, che facilita la duplice transizione e crea una sinergia unica incentrata sia sull’efficienza operativa che sulla responsabilità ambientale.