A coloro che piace la geografia non possono perdere il test delle bandiere. In pochi riescono a indovinarle tutte in una manciata di secondi.
Nella foto che c’è qui in basso ci sono sei bandiere di sei paesi diversi. Tutto ciò che bisogna fare è prendersi solo venti secondi di tempo per indovinare a quale stato appartengono. Solamente il 5% delle persone è riuscito a indovinarle in questo lasso di tempo così breve.
Il web è pieno di test che permettono di tenere allenata la mente degli utenti. Alcuni quiz riguardano la personalità delle persone mentre altre hanno come obiettivo quello di testare la preparazione matematica o, come in questo caso, geografica di ogni individuo che decide di mettersi alla prova.
Il seguente test delle bandiere è tra i più divertenti. Sono in tanti che decidono di farlo insieme ad amici, parenti e colleghi per sfidarsi e vedere chi è che riesce a indovinare in 20 secondi a quali paesi appartengono. Stando alle statistiche, solo il 5% degli utenti è rimasto nel lasso di tempo.
Non c’è niente di più divertente che mettersi alla prova e testare le proprie abilità in geografia con questo test delle bandiere. Il consiglio è quello di cronometrarsi e capire se le bandiere raffigurate nell’immagine corrispondono ai paesi che sono stati indicati.
Come abbiamo anticipato, l’obiettivo è quello di riuscire a far corrispondere i paesi alle sei bandiere che si vedono nella foto stando nei 20 secondi. Il consiglio è quello di scriverli in un foglio per poi verificare la soluzione e capire se il test sulla geografia è riuscito o meno.
La prima bandiere che si vede corrisponde a quella della Germania. Facendo attenzione ai numeri si può vedere che la seconda appartiene alla Romania, mentre la terza è dell’Austria. La quarta bandiera che si vede nell’immagine è dell’Ungheria mentre la quinta appartiene all’Irlanda. L’ultima bandiera, cioè quella che si vede in mezzo, è inconfondibile ed è del Brasile.
La soluzione del test in ordine:
Quante bandiere avete indovinato? Mettete alla prova amici e aprenti e sfidateli per vedere chi è che è più bravo in geografia.