X Social Media sta denunciando il social network di Elon Musk omonimo. L’accusa è di quelle pesanti: che cosa rischia adesso il tycoon.
Nuove accuse per Elon Musk con X Social Media che ha deciso di denunciare il social network X di Elon Musk. In queste ore sarebbe spuntata anche la denuncia. Andiamo a scoprire che cos’è successo tra le due parti e quali sono le accuse nei confronti del social dell’imprenditore sudafricano.
Da quando Elon Musk ha preso il controllo di Twitter sono stati numerosi i cambiamenti applicati, a partire anche dal nome del social che adesso si chiama ‘X’. Inoltre l’obiettivo dichiarato dell’imprenditore era quello di massimizzare i profitti utilizzando il social network. Proprio per questo motivo adesso tutti coloro che vorranno la spunta blu dovranno pagare un abbonamento dal costo di quasi otto dollari mensili per ottenerla.
Il cambiamento più radicale però è stato proprio quello estetico, con Musk che ha voluto eliminare Larry vale a dire l’uccellino che accompagna il social dalla sua nascita. Inoltre da un paio di mesi, come abbiamo visto in precedenza, l’imprenditore ha cambiato il nome del social da Twitter ad X. Ma proprio questo cambiamento sta creando non poche grane ad Elon Musk, che adesso è stato denunciato da X Social Media, andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
X Social Media denuncia X di Elon Musk: l’ultima accusa contro la piattaforma
Era inevitabile che accadesse prima o poi e quindi un’azienda ha presentato una causa in tribunale federale contro X Corp di Elon Musk a causa del suo cambio di nome su Twitter, come riportato dall’agenzia di stampa Reuters. L’azienda in questione è X Social Media LLC, una agenzia pubblicitaria della Florida che afferma che X Corp ha violato la legge dello stato della Florida riguardante la concorrenza sleale e violazione del marchio e del marchio di servizio.
Inoltre X Social Media LLC ha anche accusato la piattaforma di Musk di Pratiche Commerciali Ingannevoli e Sleali negli ultimi mesi. X Social Media scrive nella denuncia di aver utilizzato il suo marchio registrato ininterrottamente dal 2016. Inoltre sempe XSM sostiene di aver già subito una perdita di ricavi correlata al rebranding di X Corp e all’uso del marchio ‘X’.
Al momento non è chiaro quanto S Social Media SSL intenda andare avanti nel caso. Quel che è certo è che secondo gli esperti di legge il “campo affollato” dei marchi “X” potrebbe rendere difficile per qualsiasi servizio marchiato X far valere un reclamo contro un altro, sia che si tratti di X di Elon Musk sia ch si tratti di altri marchi.