Grande novità in arrivo per Spotify che è pronta ad ampliare i suoi servizi. Sono in arrivo delle nuove funzioni: gli utenti impazziranno.
Spotify è senza ombra di dubbio uno dei servizi di streaming musicali più famosi al mondo. Il colosso svedese del mondo della musica è pronto a dare una nuova faccia all’applicazione, introducendo delle funzioni a dir poco inedite. Andiamo a scoprire cosa potrebbe cambiare a breve.
Dal 2008 il mercato musicale è stato letteralmente sconvolto dall’arrivo di Spotify, un servizio di streaming audio che permette agli utenti di avere a disposizione un vero e proprio catalogo infinito di brani musicali. Inoltre l’azienda offre sia un servizio freemium, vale a dire che gli utenti potranno acquistare musica gratuitamente con annunci pubblicitari, sia uno premium che serve per ascoltare brani senza le interruzioni della pubblicità. Nel corso degli anni la sua popolarità è cresciuta a dismisura.
Spotify, grazie ad un sofisticato algoritmo, crea anche delle playlist personalizzate per gli utenti come ad esempio “Discover Weekly” e “Release Radar,” che suggeriscono nuova musica in base ai gusti musicali dell’utente. Inoltre nel corso degli anni Spotify si è rivelata anche un hub perfetto per quanto riguarda i podcast di ogni genere. Adesso però l’azienda svedese ha deciso di ampliare i suoi servizi ed a breve arriverà una novità a dir poco esclusiva, scopriamo di cosa si tratta.
Circa due anni fa l’azienda svedese annunciò Spotify HiFi, ma ormai siamo arrivati al termine del 2023 e di questa funzione ancora non c’è traccia. Oggi però da Threads sono arrivati dei nuovi dettagli per tutti gli utenti che si sottoscriveranno appena il servizio sarà disponibile. A rivelarli è l’affidabile leaker Chris Messina tramite il suo profilo ufficiale. L’abbonamento in questione prenderà il nome di Spotify Supremium e non si limiterà di certo all’introduzione dell’audio HiFi.
Pagando una somma più elevata rispetto all’abbonamento Premium, l’intera utenza avrà a disposizione anche degli strumenti di mixaggio avanzato, con statistiche dettagliate riguardanti l’ascolto ed anche alcuni audiolibri gratuiti. L’audio stabilito per chi sottoscrive questo abbonamento è ovviamente loseless a 24 bit. Anche il prezzo non sembrerebbe totalmente esagerato visto che stiamo parlando di un canone mensile di 19,99 dollari. Nonostante questo sia il doppio del servizio Premium appare comunque un prezzo accessibile.
Inoltre Spotify non sembrerebbe interessata ad utilizzare il brand HiFi per identificare questo nuovo abbonamento. Al momento però non c’è ancora nessuna informazione per quanto riguarda la data di lancio, tanto meno sul possibile prezzo che potrebbe avere in Italia questo tipo di abbonamento. Inoltre di recente Spotify ha lanciato in tutto il mondo Jam, vale a dire un nuovo modo per ascoltare musica insieme agli amici. Sono quindi tante le novità in arrivo per chi è interessato al nuovo tipo di abbonamento.