Per scoprire se sei una persona matura o eterno bambino, fai questo test e scoprirai la tua vera personalità. Tutte le indicazioni utili e le curiosità.
Conoscere noi stessi è fondamentale per capire chi siamo veramente e cosa vogliamo. Anche per capire come impostare la nostra vita, fissare obiettivi, programmare percorsi e tappe. Non si può sfuggire. Nella conoscenza di noi stessi e delle nostre esigenze, un valido aiuto viene dai test della personalità, che possono aiutarci a guardare dentro noi stessi, anche nei lati più nascosti del nostro io.
I test seri, quelli che hanno una base scientifica e si fanno dallo psicologo, sono uno strumento importante per chi vuole sottoporsi ad analisi. Mentre i test della personalità più leggeri, quelli che si trovano sulle riviste o sul web, non hanno alcun valore psicologico ma sono dei modi per provare ad interrogarsi su sé stessi e spingere le persone a conoscersi meglio. Vanno presi, dunque, come dei giochi e degli stimoli di auto-miglioramento.
Come il test che vi proponiamo qui. Dovete scegliere il vostro orsetto peluche preferito e in base alla vostra preferenza vi verrà svelato se siete delle persone mature o degli eterni bambini. Fate il test e consultate le risposte, da prendere con leggerezza. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Una persona matura o eterno bambino, il test per scoprire la vera personalità
Persona matura o eterno bambino? C’è chi nel profondo sa com’è veramente e chi invece non vuole ammetterlo a sé stesso. Il test della personalità che vi proponiamo qui vi aiuterà a scoprirlo. Non dovete fare altro che scegliere il vostro orsetto preferito tra i tre peluche che potete vedere nell’immagine qui sopra. Tre teneri orsetti che possono svelare il nostro carattere. Non ci credete? Fate il test e controllate le risposte che vi lasciamo qui sotto. La scelta dell’orsetto peluche preferito deve essere spontanea, non ragionateci troppo.
Avete trovato l’orsetto che più vi piace? Quale avete scelto tra quello che tiene tra le mani un cuore, quello con il palloncino a stella e quello con un fiocco azzurro intorno al collo? Ecco cosa dice vi voi la vostra preferenza.
Orsetto con il cuore: siete persone che non hanno paura di mostrare i propri sentimenti. Siete aperti al mondo e alle altre persone, trasparenti ed empatici. Non avete paura di mostrare le vostre vulnerabilità e questo vi rende più forti e capace di avere il controllo delle vostre emozioni. Queste caratteristiche fanno di voi delle persone mature e affidabili a cui gli altri si rivolgono per un aiuto o un consiglio.
Orsetto con la stella: siete persone che amano sognare e che stanno spesso con la testa per aria, come il palloncino a forma di stella che il vostro orsetto preferito tiene in mano. Per voi il sogno, anche ad occhi aperti, è fondamentale, senza non potrete vivere. Vi piace cogliere il meglio della vita e condividerlo con gli altri. Siete degli eterni bambini che vedono il lato positivo in ogni cosa e il vostro candore conquista gli altri.
Orsetto con nastro azzurro: la scelta di questo peluche classico dice di voi che siete persone equilibrate all’esterno ma con qualche inquietudine all’interno. Riuscite a gestire perfettamente gli impegni di lavoro e sociali, con una dedizione e una attenzione invidiabili. Mentre sul lato sentimentale siete confusi, emotivamente fragili e condizionabili. Nelle relazioni interpersonali, soprattutto amorose, siete irrequieti come adolescenti. Dovete lavorare di più su voi stessi.
Vi ricordiamo anche il test della personalità che vi dice se state nascondendo i vostri sentimenti.