Per scoprire se state nascondendo i vostri sentimenti fate il test dell’immagine e saprete la verità su ciò che provate. Tutte le informazioni utili e le curiosità.
Alle volte può capitare che proviamo dei sentimenti che non ammettiamo nemmeno a noi stessi. Si tratta di qualcosa di molto profondo che facciamo fatica a vedere o ad accettare. Qualcosa di talmente grande che forse un po’ ci spaventa o forse abbiamo paura di mostrare all’esterno e ad altre persone in particolare. Con il test visivo della personalità che vi proponiamo qui saprete se anche voi state nascondendo i vostri sentimenti.
I test possono aiutare a guardarci dentro noi stessi e vedere quello che non vogliamo vedere o facciamo fatica a riconoscere, per tutta una serie di paure e condizionamenti esterni ma anche interni. Anche il modo in cui siamo stati educati influisce su come guardiamo noi stessi. Quello che ci è stato trasmesso, i pregiudizi che abbiamo introiettato possono impedirci una analisi serena.
Va precisato che i test della personalità che trovate sul web o sulle riviste, come quello che vi proponiamo qui non vanno presi troppo sul serio. Sono dei modi per metterci alla prova e spingerci a guardare dentro noi stessi ma non hanno alcuna valenza scientifica né psicologica, sono delle forme di intrattenimento ma alle volte possono essere utili. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul test.
Il test visivo che vi proponiamo qui richiede di guardare una immagine grafica, un disegno, che trovate qui sopra e dire che cosa vedete per prima cosa. Dovete guardare con attenzione ma senza starci troppo tempo e dare una risposta spontanea e istintiva. Cosa vedete prima nel disegno sopra? Dalla vostra risposta dipenderà la soluzione del test che vi dirà se state nascondendo i vostri sentimenti, a voi stessi prima ancora che agli altri.
Avete guardato l’immagine in testata, si tratta di un disegno che può essere visto o interpretato in due modi diversi: potete aver visto un cervello umano o un albero. Cosa avete notato per primo albero o cervello?
Se quello che avete visto per primo è un albero, significa che siete una persona molto sentimentale e affettuosa che non ha paura di mostrare i propri sentimenti. Anzi, siete assolutamente espansivi e pieni di attenzioni per gli altri. Tenete molto anche all’affetto delle persone cara e tendete a consultarvi con loro prima di prendere qualsiasi decisione, anche quando riguarda soltanto voi. Non avete risentimenti e non portate rancore anche quando vi hanno ferito. Siete capaci di perdonare.
Invece, se avete visto prima un cervello, allora vuol dire che siete una persona attenta e riflessiva, molto razionale e alle volte introversa. Queste può portavi a non esprimere i vostri sentimenti agli altri o comunque a non esprimerli in modo pieno. Non siete particolarmente espansivi ma non significa che siete persone fredde o insensibili. Siete comunque delle persone positive e responsabili in quello che fanno. Dovete solo lasciarvi andare un po’ di più.
Vi consigliamo anche il test che misura la vostra capacità di mentire.