Benedicta Boccoli a ‘Verissimo’ ha raccontato la sua incredibile esperienza. Il suo cagnolino l’ha salvata, scopriamo come.
Lei è attrice e regista televisiva, Benedicta Boccoli, è stata salvata dal suo cane. Nel programma che va in onda su canale 5 e condotto da Silvia Toffanin, si è raccontata parlando del suo difficile periodo trascorso. Un periodo molto delicato a causa di una brutta scoperta. Questa spiacevole scoperta è avvenuta in seguito all’aiuto della sua fedele cagnolina, incredibile ma vero. L’importanza dei nostri amici a quattro zampe è ormai risaputa, ma questa volta l’intervento è stato davvero fuori dall’ordinario. Vediamo i dettagli.
Il suo fedele amico a quattro zampe per diverso tempo le ha annusato il torace in modo insistente. All’inizio non ci aveva fatto caso l’attrice e regista Benedicta Boccoli, poi l’incredibile scoperta. Il piccolo animale domestico ha aiutato la sua padroncina a scovare un terribile segreto. Con l’aiuto della sua cagnolina e di una conseguente mammografia, si è arrivati a una risposta concreta, non ci crederete. Scopriamo di che si tratta.
Le parole di Benedicta Boccoli sono state parole pesanti ma anche di conforto e sollievo dopo aver fatto la spiacevole scoperta. Il suo amico a quattro zampe l’ha aiutata a scovare qualcosa di brutto. È proprio vero, i cani sono i migliori amici dell’uomo. Vediamo cos’ha scoperto.
“La mia cagnolina, che ho preso al canile, ha scoperto il mio tumore. Mi odorava sempre un punto del seno. Poi se ne andava, ci ripensava, tornava indietro e lo odorava di nuovo. Io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che le piacesse. Ora, invece, credo che sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale”. Benedicta ha poi continuato dicendo:“Lì sotto, effettivamente, c’era il tumore. Questa potrebbe essere una strada per diagnosticare precocemente questo brutto male”.
Sono state queste le parole dell’attrice e regista milanese nello studio di canale 5, a ‘Verissimo‘. La notizia incredibile è che molti cani sono in grado di scovare queste malattie con il fiuto. Sono già diversi i cani che nel tempo hanno aiutato i loro padroni a fiutare queste problema. Il naso di alcune razze è dotato di incredibili ricettori olfattivi, il che permetterebbe a loro di fiutare così in profondità, dato che molte sostanze tumorali sono composte da molecole volatili odorose, individuabili proprio dai ricettori olfattivi dei cani.