Sei sicuro di essere in grado di perdonare e di mettere una pietra sopra i torti subiti? Il test ti dirà se sei rancoroso, mettiti alla prova.
Ti sarà certamente capitato di rimuginare su qualcosa che ti era successo in passato, capita a tutti ma alcuni mettono da parte più facilmente i sentimenti di rancore mentre altri hanno più difficoltà ad andare avanti. Se sei curioso di sapere a quale delle due categorie di persone appartieni, scegli una delle farfalle che trovi rappresentate nell’immagine.
Il test della personalità è basato su un’illustrazione composta da 5 diverse farfalle, tutto quello che devi fare è decidere quale delle 4 pensi che possa rappresentarti di più. Poi scegli leggi la soluzione in basso, dove troverai la definizione corrispondente alla figura che hai scelto.
Test della personalità, scegli una farfalla e ti dirò se sei davvero in grado di perdonare o no
Se molte volte ti è capitato di subire un torto, di avere una delusione da un amico, un partner, un fratello o un genitore, o se ha volte hai dovuto incassare per non litigare, di certo conosci il sapore amaro che si prova quando si viene feriti. Alcune persone di fronte a questi dolori, piccoli o grandi che siano, riescono a dimenticare, a fare come se nulla fosse accaduto, a rimanerci male ma un po’ meno di altri. Altre persone invece fanno fatica ad andare avanti, a voltare pagina, e perdonare davvero.
Vuoi sapere se serbi rancore o se invece grazie al tuo carattere perdoni senza problemi? Scegli una delle 5 farfalle che trovi rappresentate nell’immagine del test. A ciascuna corrisponde una personalità diversa e una differente capacità di perdonare. Dopo che avrai fatto la tua scelta scopri la definizione corrispondente del test.
Scopri se sei rancoroso o no
- Se hai scelto la Farfalla azzurra sei una persona che perdona difficilmente perché ha paura di essere ferita e che per non soffrire non offre seconde chance a nessuno.
- Se hai scelto la Farfalla blu tu sei consapevole che sbagliare è umano, e che è giusto a volte dare una seconda possibilità.
- Se la tua scelta è ricaduta sulla Farfalla arancione fai finta di perdonare, ma il tuo cuore ricorda ogni ferita, e difficilmente sei in grado di rivalutare qualcuno che ti ha fatto del male.
- Se la tua scelta è ricaduta sulla Farfalla rossa è come se nel profondo del tuo animo non mettessi mai del tutto una pietra sopra a quello che ti è successo in passato.
- Se hai scelto la Farfalla verde sai perdonare, perché sei convinta che si sta peggio a portare rancore che non a voltare pagina lasciandosi tutto alle spalle.