Per la sua incoronazione, Re Carlo ha pensato a un invitato speciale. Si tratta di un cartone animato molto amato: ecco chi è.
È quasi tutto pronto per il giorno più atteso per la monarchia britannica e per i suoi sudditi. L’incoronazione del Re e della Regina avrà luogo sabato 6 maggio e sarà uno degli eventi più esclusivi al mondo. Per la maggior parte delle persone, si tratta della prima volta, dato che l’ultima incoronazione c’è stata il 2 giugno 1953, dove a diventare regina fu Elisabetta II.
Un appuntamento con la storia quello che vedrà Re Carlo III incoronato all’Abbazia di Westminster a Londra, davanti gli occhi di tutto il mondo. Un evento imperdibile per la maggior parte delle persone che saranno incollate alla televisione, in quanto sarà destinata a essere una delle occasioni più memorabili del secolo. Tanta, inoltre, è la curiosità per quanto riguarda gli invitati alla cerimonia e al concerto.
Per festeggiare l’incoronazione, il monarca ha pensato a un concerto esclusivo in suo onore. Un party che vedrà moltissime celebrità partecipare nel parco del castello di Windsor il giorno seguente alla cerimonia, quindi domenica 7 maggio. Si è già fatto il nome di Tom Cruise, cosè come Nicole Scherzinger, la frontwoman delle Pussycat Dolls. Quello che però ha spiazzato tutti è anche la presenza di un cartone animato.
Re Carlo, il cartone animato più amato al concerto per l’incoronazione: ecco chi è
Si parla di un numero di oltre 20mila persone che accoreranno, da ogni angolo della terra, per l’incoronazione del Re Carlo e di sua moglie, la Regina Camilla. Il giorno dopo la solenne celebrazione, importanti artisti internazionali si esibiranno per celebrare l’inizio del nuovo regno.
Tra i tanti inviati al concerto, ci sarà anche il tanto amato e piccolo orsetto Winnie the Pooh, il protagonista della collana per ragazzi ideata da Alan Alexander Milne nel 1924. Un orsacchiotto amato dai grandi e piccini che sarà accanto a grandi star della musica, del cinema e dell’intrattenimento globale.
Tra le esibizioni più attese c’è sicuramente quella di Andrea Bocelli, l’unica voce italiana scelta dal monarca, che sarà affiancato dal basso-baritono gallese Sir Bryn Terfel e dal pianista-compositore Alexis Ffrench. Frenesia anche nel vedere pop star come Kate Perry, che ha accettato di cantare, così come Lionel Richie.
I cantanti pop che si esibiranno per celebrare l’incoronazione di Carlo ci sono anche la boy band Take That e Freya Ridings. Mentre pare che a dire di “no” siano starti Elton John, Ed Sheeran, Adele, Robbie Williams e le Spice Girls.