Osserva bene questa immagine e cerca di capire qual è l’elemento che cattura il tuo sguardo prima degli altri. Il test svelerà chi sei.
Che cosa vedi in questa illustrazione e qual è il dettaglio su cui ti soffermi per primo? Dalla tua risposta si evincono le caratteristiche peculiari della tua personalità.
Grazie al test visivo della personalità puoi capire quali sono gli aspetti della vita a cui tu dai più importanza di altri, i tuoi valori, le tue priorità, e le tue attitudini personali. L’importante perché il quiz sia davvero efficace è che tu escluda la ragione. Osserva con l’istinto, guarda l’immagine per pochi secondi e poi leggi la definizione riportata in basso, che corrisponde alla descrizione del lato più recondito della tua identità.
Questa variopinta illustrazione fatta di colori forme disegni e dettagli diversi si presta a essere letta in più modi. Non tutti coloro che la osservano infatti, decodificano allo stesso modo il suo contenuto. Lo scopo de test percettivo della personalità infatti è proprio quello di svelare l’identità di chi osserva l’immagine in base ai dettagli che coglie nell’enigmatica rappresentazione visiva.
Le immagini ambigue mettono in risalto i nostri valori e le caratteristiche della nostra personalità più recondite. Quindi se vuoi conoscere un lato di te che ancora non conosci del tutto, guarda bene l’illustrazione rappresentata in alto e cerca di capire qual è il particolare che ha catturato il tuo sguardo, prima degli altri elementi.
Volti: Se hai visto prima i volti, che sono contenuti all’interno di un grosso cuore, tu potresti essere una persona molto sensibile e amorevole. Metti la famiglia primo posto e in generale la sfera più importante per te è quella legata agli affetti. Sei anche una persona particolarmente introversa, con un cuore molto puro e nobile. Hai un approccio positivo, e affronti gli eventi della vita senza abbatterti facilmente.
Cuore: Se la prima cosa che hai visto è stato un cuore, allora sei una persona profonda e attenta che percepisce ogni piccolo dettaglio. Odi giudicare, sei buon amico, e dispensi ottimi consigli a chi ti circonda, sei capace di ascoltare gli altri e di capire il loro bisogni. Non porti rancore e tendi a perdonare molto facilmente chi sbaglia con te anche se ti ha ferito perché preferisci la pace e l’armonia, e non c’è spazio per il risentimento nel tuo cuore.