Primo Maggio, si ferma tutto in tv per l’evento più atteso di questa stagione: cambio di programma inaspettato. Cosa succederà?
Il Primo Maggio, la Festa dei Lavoratori, si sta avvicinando sempre di più: questo significa che come ogni anno Roma ospiterà il Concertone che durerà diverse ore e che vedrà tantissimi artisti italiani e non solo esibirsi su uno dei palchi più ambiti del nostro Paese.
In occasione di questa grande festa, ci sarà un cambio di programmazione sulle reti Rai in modo che i telespettatori possano godersi il concerto senza temere di perdere le altre loro trasmissioni preferite. Infatti, proprio per questo motivo, il palinsesto subirà delle modifiche importanti.
La novità più importanti riguardano gli appuntamenti con le soap, come ad esempio Un Posto al Sole che non andrà in onda la sera su Rai Tre. I fans di Palazzo Palladini, dunque, dovranno attendere per vedere come continueranno le storyline che sono rimaste in sospeso. Proprio per questo motivo, è inutile mettere Rai Tre la sera del Primo Maggio: andrà infatti in onda qualcos’altro giusto per intrattenere i telespettatori della rete.
Primo Maggio: in tv si ferma tutto
La stessa cosa riguarderà Il Paradiso delle Signore: com’è giusto che sia, essendo la festa dei lavoratori, le porte dell’atelier più amato di Italia chiuderà i battenti e i personaggi si riposeranno un po’ in attesa di tornare per regalare ai loro telespettatori il finale di stagione che tutti stavano aspettando.
La soap ritornerà per regalare ancora tantissime emozioni, in modo particolare in occasione delle battute finali.
Il Concertone avrà luogo a Piazza San Giovanni a Roma: inizierà alle 15:00 e continuerà fino a sera. Grazie agli artisti che si esibiranno, tutti i presenti nella piazza ma anche i telespettatori avranno modo di divertirsi e di godersi tanta buona musica in compagnia di molti amici.
Sono molti i cantanti che quest’anno sono stati chiamati a partecipare. Sarà la prima volta per molti di loro, proprio per questo ci saranno in piazza tanti giovani pronti a sostenere i loro cantanti preferiti per questa occasione così importante della loro carriera.
Un po’ come succede per il Festival di Sanremo, la rete decide di agevolare questo progetto che per la Rai è così importante interrompendo la solita programmazione, così che i telespettatori non abbiano tanta scelta. E chi invece è indeciso e non sa cosa guardare, non deve preoccuparsi di dover sacrificare uno dei due programmi per guardare l’altro.