Il+poggia+testa+dell%E2%80%99auto+pu%C3%B2+salvarti+la+vita%3A+non+tutti+sanno+cosa+ci+si+pu%C3%B2+fare+in+caso+di+pericolo
arlexit
/2023/04/8744/il-poggia-testa-dellauto-puo-salvarti-la-vita/amp/
Salute

Il poggia testa dell’auto può salvarti la vita: non tutti sanno cosa ci si può fare in caso di pericolo

Spesso sottovalutato, non tutti sanno che in realtà il poggia testa della nostra auto può davvero salvarci la vita in caso di pericolo

Ebbene sì, il poggia testa non serve è da sempre una delle tante comodità che le automobili ci mettono a disposizioni.

Il poggia testa dell’auto può salvarti la vita – Arlex.it

Quello che però in tanti ignoriamo o forse semplicemente sottovalutiamo, è che in realtà questa componente dei nostri sedili può costituire un vero e proprio salva vita per tutti noi in momenti e situazioni di pericolo.

Per scoprire in che modo può accorrere in vostro aiuto il poggia testa di un sedile, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Poggia testa auto, ecco quando ci salva la vita

Il poggia testa dell’auto può salvarti la vita – Arlex.it

Una delle maggiori comodità che il poggia testa in auto ci offre è proprio il suo essere perfettamente regolabile in base a quelle che sono le nostre necessità e comodità del momento. Tutto ciò che dobbiamo fare, infatti, è muovere proprio questo accessorio dei nostri sedili e cominciare a regolarle: possiamo dunque alzarlo o abbassarlo in base alla nostra altezza, o ancora reclinarlo in avanti o indietro sempre secondo quelle che sono le nostre necessità nel corso del viaggio che dobbiamo affrontare. C’è però un aspetto che tutti tendono a ignorare per quanto riguarda proprio questo accessorio.

Nei momenti di pericolo o di emergenza, infatti, oltre a fornirci comodità e assistenza nel corso dei lunghi viaggi, il poggia testa in auto può rappresentare anche un vero e proprio salva vita pronto a correre in nostro aiuto. Ebbene sì, non l’avreste mai detto ma in realtà è proprio quest’accessorio che in molti tendiamo a dimenticare o dare per scontato che potrebbe fare la differenza e dunque salvarci la vita. Ma cerchiamo di capire in che modo, proprio lui, potrebbe accorrere a noi e soprattutto permetterci di salvarci in delle possibili situazioni di pericolo.

Immaginate, ad esempio, di essere rimasti chiusi nella nostra automobile: di non avere le chiavi per uscire o per mettere in modo, e dunque di avere ogni aspetto della vostra macchina (ormai sempre più elettronica e digitalizzata come ben sapete) semplicemente bloccato. E immaginare anche di essere, magari, rimasti chiusi proprio sotto al sole cocente dell’estate: ebbene, cosa potete fare per svicolare fuori da questa situazione così pericolosa? Tutto ciò che vi serve è sfilare il vostro poggia testa dalla sua sede nel sedile e utilizzarne le estremità per rompere il finestrino chiuso e dunque riuscire in questo modo a venire fuori.

Published by
Simona Contaldi