Ora è la Regina del Regno Unito, ma la sua vita non è stata facile. Per anni Camilla ha dovuto fare i conti con il fantasma della Principessa Diana.
Camilla è ormai la Regina del Regno Unito, ma la sua vita non è stata semplice. Per anni è stata per anni perseguitata dal fantasma di Diana Spencer, ex moglie del Re Carlo. Quest’ultima, non solo era considerata esteticamente inarrivabile, ma la Regina pagò uno scotto per essere stata per anni l’amante di Charles. Insultata in pubblico, come fosse una strega, oggi Camilla si è presa la sua rivincita, ripulendo la sua immagine.
Per anni, infatti, tanti si sono chiesti perché Carlo ha preferito Camilla a Diana. Poi ci sono gli amici di Carlo, che conoscono il suo grande amore con la Regina consorte e sono consapevoli che lei per lui è metaforicamente come un antidoto per il mal di testa. L’opinione pubblica britannica è riuscita a riconoscere i lati positivi di Camilla, ovvero la sua semplicità e il suo disinteresse per il titolo di Regina, che hanno contribuito alla sua elezione. Infatti, è stato proprio grazie alla sua modestia che è riuscita a mantenere la stessa personalità di sempre, nonostante il suo nuovo ruolo.
La sua presenza non era ben vista nemmeno alla corte. Il principe Filippo al figlio, affermava che nessuno al mondo avrebbe preferito Camilla alla Principessa Diana. Certo, quella che ora è la regina del Regno Unito, ha subìto molto in passato, dove la donna veniva letteralmente insultata per strada. Momenti di inferno, poiché la donna è stata inseguita dalla rivalità con la principessa, scomparsa tragicamente nel 1997. Lady Diana la chiamava rottweiler e l’opinione pubblica l’ha osteggiata per tantissimo tempo, a causa del fantasma della principessa ex di Carlo.
Grazie alla tenacia e l’amore di Carlo, ora Camilla è Regina. Tuttavia, Elisabetta ha anche giocato un ruolo fondamentale nell’aiutarla a superare gli ostacoli. Elisabetta ha espresso il desiderio che la moglie di Carlo potesse diventare Regina quando sarebbe stato il momento, e questo avverrà il 6 maggio. Camilla è stata oggetto di commenti negativi e pregiudizi, ma le persone che l’hanno odiata non hanno mai cercato di conoscerla veramente. Per loro, era solo l’amante che aveva distrutto il romanticismo e la vita stessa della povera Lady Diana.
Ora tutti sono riusciti a “fare pace” con Camilla e ad apprezzare la sua personalità. Oggi i britannici stanno riscoprendo un’altra sfaccettatura di lei, una donna con un senso dell’umorismo e molto altruista. Inoltre, è impegnata in numerose associazioni che aiutano le persone in difficoltà, dimostrando un grande impegno e dedizione. Non sapevamo molte cose sulle sue opinioni riguardo al matrimonio, all’adulterio, a Diana, a Meghan, a Harry, al divorzio o alla Brexit e probabilmente non lo sapremo mai. Ma sappiamo che farà la Regina come lo fece Elizabeth, esemplare nella discrezione e indispensabile nel supporto al marito. Adesso che è riuscita a indossare la corona, la pensa come il principe Filippo, che stressato dai tanti impegni pubblici diceva a Elisabetta: ”Nessuno farebbe il nostro mestiere, se potesse scegliere”.