Quanti vip conosci che hanno sofferto di depressione? Sono tanti, e per molti di loro che l’hanno avuta non te lo saresti mai aspettato. Scopriamo chi sono tutti questi vip che hanno sofferto di depressione.
Molti vip hanno sofferto di depressione e molti ne soffrono ancora. È difficile pensarlo, ma molti vip hanno davvero sofferto di depressione, pur avendo tutto quello che si può comprare col denaro, ma a volte il denaro non basta. Anche i vip sono esseri umani e come tali possono cadere sotto il peso delle pressioni sociali e sotto i disturbi che colpiscono il genere umano: la solitudine, l’ansia e molti altri fattori vanno al di sopra del denaro e quindi possono catapultarci in una spirale negativa, forse ancor di più per i ‘Very Important People’.
Insomma, soldi, bellezza, case e barche non sempre sono il simbolo della felicità, o perlomeno, lo sono per quella apparente. Molti vip pur avendo tutto quello che di più bello si può possedere, non sono in grado di vivere una vita serena e tranquilla, anzi molto spesso si trasforma in qualcosa di letale, che può portare alla depressione e successivamente al suicidio, com’è successo in molti casi in passato. Vediamo precisamente quali sono questi personaggi che hanno sofferto e soffrono tuttora di depressione. La lista è lunga.
Ecco la lista di vip che soffre e ha sofferto di depressione: sono davvero tanti
Per partire con questa lunga lista possiamo sicuramente menzionare una vera star, che non ti aspetteresti mai possa aver sofferto di depressione: il suo nome è Angelina Jolie. Da ragazza il suo malessere era così alto da aver voluto più volte farla finita. Attualmente è una delle attrici più famose al mondo e vincitrice di un Oscar. Un altro nome altisonante è sicuramente quello di Lady Gaga. Da adolescente ha sofferto di bullismo, ora ha un’associazione per aiutare persone in difficoltà: “Born This Way” è il nome.
La madre di Harry Potter, J.K. Rowling, ha sofferto di depressione. Prima che il suo libro raggiungesse un successo mondiale e arrivasse nelle case di tutti i piccoli lettori, la famosa scrittrice fantasy ha sofferto di una forte depressione. Grazie a sua figlia è riuscita a salvarsi da questo brutto vortice.
Il nostro cuore ci riposta al 2006 quando pensiamo a lui: Gianluigi Buffon, eppure, il nostro portierone nazionale ha sofferto di depressione. Grazie alla terapia e alla sua famiglia, è riuscito a superare questo brutto periodo.