Tra queste due paia di scarpe ci sono quattro piccole differenze. Riuscirai ad individuarle tutte? Mettiti alla prova con questo rompicapo.
Cerchi una distrazione dalla tua routine quotidiana? Abbiamo il test perfetto per te. I test visivi sono un modo eccellente per staccare la spina dai nostri impegni di giornata e, al tempo stesso, mantenere le tue capacità cognitive in allenamento. Non ti servirà alcuna abilità particolare: basta osservare con attenzione l’immagine in questione.
In questa immagine infatti ci sono 4 differenze ben nascoste. Aguzza la vista e tieni alta la concentrazione: riuscirai a trovarle tutte senza sbirciare nella soluzione? Tieni presente che non sarà affatto semplice, ma hai tutti i mezzi per farcela. Guarda con attenzione le due paia di scarpe: al paio che è alla tua sinistra mancano 4 piccolissimi dettagli.
Prendi una bella lente d’ingrandimento – si fa per dire – e buttati a capofitto per cercarle tutte. Prova a dividere l’immagine in sezioni e confronta man mano ogni sezione con l’altra immagine, in questo modo dovresti riuscire agevolmente a trovarle tutte in poco tempo. Pronto? Allora inizia pure, e quando avrai trovato la soluzione confrontala con quella che troverai più in basso.
Le hai trovate tutte? Mi raccomando, non barare controllando la soluzione, cerca invece di farcela con le tue sole forze. Mantenere in allenamento il tuo cervello è fondamentale per limitare l’invecchiamento precoce e per tenerlo in forma, quindi se ti sforzi un po’ può farti solo bene, un po’ come se fosse una palestra. Se sei pronto a dare la soluzione, controlla se hai indovinato.
Guardiamo insieme l’immagine della soluzione: la prima differenza possiamo trovarla in basso, sulla suola della scarpa a sinistra. Come puoi notare, manca una delle linee che compongono la suola. La seconda differenza è presente al centro della scarpa sempre alla tua sinistra, manca infatti una striatura verticale sulla parte gialla. La terza differenza è sull’altra scarpa, sulla parte posteriore bianca. Anche qui manca una delle linee che ne compongono il motivo. Per la quarta ed ultima differenza guardiamo sempre la scarpa dove abbiamo trovato la terza. Nella parte gialla centrale, dove sono presenti le linee verticali, possiamo notare che ne manca una all’appello rispetto all’immagine originale.
Le hai trovate tutte e hai superato la sfida? Continua a metterti alla prova in questi test, che sono perfetti per distrarsi e mantenere il tuo cervello in forma smagliante.