Patty Pravo: i 5 mariti e Riccardo Fogli, la dieta assurda, il vero nome e i segreti folli

È una delle cantanti più talentuose della musica italiana, ma anche una personalità forte e indipendente. Sei sicuro di sapere tutto su di lei? Ecco i suoi segreti

Patty Pravo è una delle voci più belle del panorama musicale italiano e una delle personalità più eccentriche. Con le sopracciglia glabre e i capelli biondo platino è diventata un’icona di stile. Il locale notturno Piper è stato un punto di partenza della sua carriera e tuttora viene ricordata come “La ragazza del Piper”. Il club, ancora oggi molto popolare, si trova a Roma, di fronte al meraviglioso quartiere Coppedé. La popstar recentemente è apparsa in tv, a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin.

Patty Pravo tutti i segreti folli
Tutto sulla cantante Patty Pravo (ig patty_pravo_official) – arlex.it

Anche se Patty Pravo è una delle artiste più celebri e amate della musica italiana, non tutti conoscono molte cose su di lei. Dal suo vero nome, ai suoi cinque mariti fino alla sua dieta assurda dell’icona del pop italiano. Conoscere tutti i suoi segreti faranno innamorare ancora di più i suoi fan, poiché la cantante non solo ha tanto talento ma è una delle donne più moderne e libere del panorama musicale.

Dal suo vero nome ai suoi 5 mariti, tutti i segreti di Patty Pravo

Partiamo con il fatto che la Pravo è una delle artiste più eccentriche e controverse della musica italiana. Ha 75 anni ma ne dimostra parecchi meno. Un’eterna ragazza dal talento puro ma anche una personalità molto forte. Il suo vero nome sicuramente è un dettaglio che pochi conoscono di lei. La cantante infatti non si chiama Patty Pravo, poiché è un nome d’arte. Non tutti sanno che è stata battezzata come Nicoletta Strambelli e a quei tempi era molto comune cambiare nome. Fin dalla sua infanzia la sua vita è stata particolare: è cresciuta con i nonni perché i genitori erano troppo giovani per prendersi cura di lei. Da adulta Patty ha instaurato un legame meraviglioso con sua madre, recuperando il rapporto perso. Lei spesso racconta divertita della personalità eccentrica della sua mamma, una donna che, all’età di novant’anni, amava sparare al poligono e flirtare con uomini molto più giovani di lei. Questo aspetto è stato ereditato molto bene dalla figlia, che ama uomini più giovani, soprattutto stranieri.

Patty Pravo tutti i segreti folli
Quello che non sapevi su Patty Pravo, dal suo nome ai mariti (Facebook) – arlex.it

“Con gli italiani non mi prendo, non li capisco. Preferisco gli stranieri giovani, sui 35 anni, perché hanno più velocità mentale. Biondi, al massimo castani e senza barba né peli, non muscolosi”, aveva detto l’artista a VanityFair. Queste dichiarazioni, infatti, non stupiscono. Patty Pravo è una donna moderna e forse troppo avanti anche per questi tempi, in un Paese un po’ troppo conservatore come il nostro. La cantante ha avuto 5 mariti, una relazione poliamorosa ed è stata spesso al centro delle cronache e, purtroppo, delle critiche per questo. L’artista non ha, inoltre, voluto avere dei figli. La ragazza del Piper, per numero di matrimoni, ha superato il record di Maurizio Costanzo. Il primo matrimonio fu con Gordon Faggetter nel 1968, seguito da Franco Baldieri nel 1972, Paul Jeffery nel 1976, Paul Martinez nel 1978 e John Edward Johnson nel 1982. Inoltre, nel 1974, la stella musicale ha sposato anche l’ex Pooh Riccardo Fogli in una cerimonia di rito Celtico in Scozia che ha fatto molto discutere in Italia. La cantante è nata il 9 aprile 1948 a Venezia, sotto il segno dell’Ariete, ed è alta 168 centimetri e pesa circa 62 chilogrammi. Patty vive in un bellissimo appartamento vicino all’Altare della Patria di Roma. È attiva sui social network, in particolare su Instagram, dove condivide dettagli sulla sua vita quotidiana e sul suo passato. Un fatto interessante è che Patty si nutre solo di pesce crudo e verdure. Questi tutti i dettagli poco conosciuti di un’iconica star della musica italiana.

Gestione cookie