Spunta un retroscena del tutto inaspettato su Harry legato all’Incoronazione di Re Carlo: succederà proprio quel giorno.
Il 6 maggio 2023 si terrà l’Incoronazione di Re Carlo. In queste settimane si è parlato spesso del grande evento in riferimento agli ospiti invitati. In particolare le notizie sono circolate sul conto di Harry e Meghan e sulla loro presenza. Il dubbio era sorto dopo la pubblicazione del libro del primo, Spare, uscito a gennaio.
Nel testo il duca ha colpito con parole poco piacevoli quasi tutti i membri della sua famiglia. Ha persino riportato che la moglie di suo padre, prima di sposarsi, avrebbe venduto delle informazioni nocive sul suo conto ai giornali. Gesto arrivato perché all’epoca avrebbe chiesto a Carlo di non convolare a nozze. Sono passati anni da allora e queste dichiarazioni, emerse solo ora, hanno fatto non poco rumore. Proprio per questo si è detto che forse Harry insieme a Meghan, non sarebbe stato invitato. Così non è stato dato che entrambi hanno ricevuto l’invito, solo che la donna ha deciso di non accettarlo.
Non sarà presente quel giorno, come fa sapere Buckingham Palace, ma ci sarà soltanto il duca di Sussex. Nelle ultime ore però è arrivata una nuova indiscrezione sul conto di quest’ultimo. Fonti vicine a palazzo hanno fatto sapere ai tabloid inglesi che ha intenzione di fare un ‘gesto’ che stupirà decisamente il popolo.
Harry parteciperà all’Incoronazione di re Carlo il 6 maggio ma con lui non ci sarà Meghan. Buckingham Palace ha fatto sapere della sua assenza. A quanto pare la donna ha deciso di restare in California assieme ai due figli piccoli, Archie e Lilibet Diana. Scelta arrivata per poter festeggiare il compleanno del primogenito che cade proprio quel giorno. Adesso manca sempre meno al grande evento e sono tante le notizie che continuano a circolare sulla coppia.
L’arrivo del duca di Sussex è tanto atteso dato che in questi mesi, la lontananza, dopo le sue ultime dichiarazioni lasciate nel libro Spare, si è fatta nuovamente sentire. In molti avevano già dato per certa la sua assenza ma a quanto pare non sarà così. Solo che la sua presenza sarà accompagnata da un gesto che la famiglia reale non si aspettava assolutamente. Infatti, secondo una fonte vicina a palazzo, il duca l’avrebbe informata che dopo l’Incoronazione tornerà in California.
Harry quindi non assisterà al concerto che si terrà il giorno seguente. Ha deciso di lasciare subito il castello di Windsor per far ritorno da sua moglie e i suoi figli, e poter così festeggiare, in ritardo, il compleanno del piccolo Archie. Una scelta che sembra non essere stata gradita dai membri reali.