Roberto Vecchioni, le dolcissime parole per i suoi figli che hanno commosso il web

Una notiza sconvolgente per il cantautore Roberto Vecchioni: è venuto a mancare il figlio Arrigo, le sue dolci parole nei suoi confronti

La vita regala tantissime gioie, ma a volte è anche beffarda con momenti tragici da dover affrontare duramente. Nelle ultime ore il cantautore ed artista italiano, Roberto Vecchioni,  ha dovuto fare i conti con la notizia sconvolgente della scomparsa prematura del figlio Arrigo.

Roberto Vecchioni figlio
Vecchoni, il messaggio per la scomparsa prematura del figlio – Ansa – Arlex.it

Secondo dei quattro figli di Vecchioni, Arrigo è stato il primo che ha avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi è nata la sua primogenita Francesca Vecchioni. Successivamente, precisamente nel 1981, l’artista italiano ha sposato in seconde nozze Daria Colombo, dalla quale ha avuto tre figli Arrigo, Carolina ed Edoardo. Un amore costante e continuo con la sua bellissima dichiarazioni nel 2011 al Teatro Ariston: “Non mi sono mai sentito solo, perché da trent’anni un filo mi lega a te”. La donna è una scrittrice, mentre Vecchioni è stato anche insegnante di lettere. Uno dei figli, Edoardo, è stato affetto anche da sclerosi multipla con il celebre cantautore italiano che gli ha dedicato ‘Le rose blu’.

Roberto Vecchioni, l’amore infinito per i figli: il messaggio

In passato lo stesso artista italiano ha rivelato di non aver mai visto quattro fratelli così uniti tra di loro: aveva anche svelato che tra di loro si chiamavano ‘brothers and sisters’. Un amore infinito proprio a dimostrazione della loro splendida unione. Non gli ha fatto mai mancare nulla per provare così ad essere un’unica cosa ridendoci su durante i momenti delicati della vita.

 

Roberto Vecchioni figlio
Vecchoni, il messaggio per la scomparsa prematura del figlio – Ansa – Arlex.it

Sui social l’artista ha voluto lanciare soltanto un piccolo messaggio: “Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”. Parole emozionanti per chiudersi nel proprio dolore insieme alla famiglia che ha sofferto davvero tanto per la scomparsa prematura di Arrigo. All’età di 36 anni è venuto a mancare uno dei suoi figli: la sua vita è sempre stata ricca di successi anche grazie all’amore dei quattro ragazzi. A giugno compirà 80 anni con una lunga carriera donando amore con le sue splendide composizioni. In passato aveva anche svelato: “Ai figli bisogna raccontare che la vita è aperta, magnifica, e che la vita anche nei momenti di dolore, presuppone un momento di rivincita”. Un momento delicato per chiudersi nel dolore più atroce: la perdita di un figlio di soli 36 anni è davvero inspiegabile.

 

Gestione cookie