Isola dei Famosi 2023, inizio traballante: la botta incredibile dalla concorrenza

Poche ore fa è andata in onda la prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, ma gli ascolti non sono quelli sperati. 

Lunedì 17 aprile è cominciata la diciassettesima edizione de L’Isola Dei Famosi, che vede ancora una volta alla conduzione Ilary Blasi. Si tratta della sua prima apparizione televisiva dopo l’annuncio della separazione da Totti, avvenuto lo scorso luglio.

L'Isola dei Famosi ascolti
L’Isola dei Famosi ascolti – arlex.it – foto @isoladeifamosi

Anche sono passati alcuni mesi, la ex letterina ha cominciato la puntata regalando alcune frecciatine al suo ex marito, captate immediatamente dal pubblico presente esploso in una leggera risata. La notizia della separazione è stata un fulmine a ciel sereno considerato il fatto che la coppia era considerata una tra le più solide dello star system italiano. Però già da alcune settimane si riconcorrevano delle voci su una presenta crisi coniugale, confermata poi lo scorso anno con il fatidico annuncio.

Una edizione quindi cominciata con il botto, con un cast a dir poco eccezionale, che include perfino un ex naufrago, Alessandro Cecchi Paone, che ha già partecipato al reality per ben due volte, anche se quest’anno competerà insieme al suo compagno Simone. Nel cast ci sono anche altri concorrenti che hanno preso parte a die reality, come Cristina Scuccia, la ex suora vincitrice di The Voice e la ex vippona Nathaly Caldonazzo. Insomma, un cast che sicuramente ce ne farà vedere delle belle.

Un flop inaspettato

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi non è partita esattamente con il piede giuso. A differenza dello scorso anno al fianco della Blasi è arrivata una new entry, Enrico Papi che veste i panni di opinionista insieme a Vladimir Luxuria, riconfermata dalla scorsa edizione.

L'Isola dei Famosi ascolti
L’Isola dei Famosi ascolti – arlex.it – foto @ilaryblasi

Fin da subito però il reality sembra aver attirato diverse polemiche. Prima di tutto è stato criticato il look di Ilary, e in particolar modo la sua acconciatura, che le regalava uno stile d’altri tempi. Anzi molti utenti hanno addirittura pensato che si trattasse di una parrucca.

Ma non è solo questo che ha fatto discutere. Infatti, il programma non avrebbe raggiunto i suoi obiettivi in termini di ascolto, visto che è stato battuto da Rai Uno, dove è andato il onda Il Commissario Montalbano, seguito da ‘Napoletano? E famme ‘na pizza’, lo show di Vincenzo Salemme trasmesso su Rai 2.

L’Isola dei Famosi quindi si piazzata al secondo posto con uno share del 23%, mentre la celebre serie teelevisiva ha ottenuto più di tre milioni di telespettatori, che corrispondo a circa il 26% di share. Insomma, non esattamente il risultato che aveva sperato Canale 5, ma chissà, magari la trasmissione riuscirà a rifarsi nelle prossime settimane.

Gestione cookie