Katia Ricciarelli all’inizio della sua carriera ha fatto davvero di tutto per guadagnare dei soldi, ecco cosa ha confessato la famosa Soprano.
Ad oggi non ha certo bisogno di presentazioni, Katia Ricciarelli vanta infatti una lunghissima e stimata carriera come Soprano. Negli anni tantissimi sono gli incredibili successi che ha conquistano, ma all’inizio per soldi ha fatto di tutto.
Grazie al suo straordinario talento è conosciuta non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Negli anni si è fatta spazio anche nel mondo del cinema. All’inizio della sua carriera però non è stato semplice per lei riuscire a conquistare fama e popolarità, la gavetta è stata dura.
In una passata intervista concessa al settimanale Nuovo Katia Ricciarelli ha rivelato che per guadagnare dei soldi e aiutare la sua famiglia le ha fatte tutte. Sua madre si faceva in quattro e lei voleva contribuire. Fece di tutto, dal carcere al circo equestre, erano i primi e miseri guadagni però la facevano sentire molto orgogliosa.
Il talento di Katia Ricciarelli l’ha fatta diventare famosissima col tempo, ma quando non si era ancora fatta spazio nel mondo dello spettacolo ha fatto anche l’impensabile per aiutare economicamente la sua famiglia.
La nota artista ha fatto sapere di aver manifestato passione e talento per il canto sin da giovanissima, aveva otto anni quando ha iniziato e aveva già la voce da piccolo soprano. La sua maestra era anziana e molto elegante, aveva i capelli sempre raccolti e suonava il pianoforte. La portò nel carcere di Rovigo, lei era solo una bambina e i detenuta la guardavano straniti. Ha poi rivelato che indossava il kimono e la parrucca di Cio-Cio-San, di Madama Butterfly.
Katia Ricciarelli incontrò per la prima volta sua padre proprio durante una delle sue esibizioni. Lei stessa ha raccontato che era andata con le Dame di San Vincenzo in un ospedale dai bambini che non si potevano muovere. Prima di quel momento non aveva mai visto suo padre, non sapeva nemmeno chi fosse e lui non le disse nulla. Fecero però delle foto insieme e quando tornò a casa la madre vedendole le disse che quell’uomo era suo padre.
Non è la prima volta che l’artista si lascia sfuggire delle rivelazioni sulla sua vita privata. In passato senza alcun timore ha rivelato di avere una grande passione per il gioco d’azzardo, specie per le slot machine. Le piace l’adrenalina che prova in quel momento e soprattutto il fatto di essere da sola con una macchinetta che prende tanti calci da lei.