Cos’è accaduto ad Amici durante l’ultima registrazione? Questa è una domanda che si stanno ponendo tutti i fan del programma. Ecco tutta la verità.
Durante l’ultima puntata di Amici ci sono stati colpi di scena non indifferenti: tra liti (quelle non mancano mai), pianti ininterrotti da parte di alcuni allievi, ospiti amatissimi, ormai la registrazione è terminata e il dado è tratto.
Ma quali squadra hanno perso? Questo elemento è fondamentale per capire precisamente chi è finito al ballottaggio e chi, poi, è stato eliminato. Ecco la verità.
Ad aprire le danze, questa volta, come sempre è stata una gara tra giudici: questa volta i tre – Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio – hanno dovuto tenere un ombrello solo con l’indice. Il vincitore è stato il secondo, che ha scelto la busta corrispondente alla squadra Zerbi Cele (i più fig*i della tele dobbiamo dirlo?).
I primi sfidanti sono stati i CuccaLo (Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo) e le manche sono state: Isobel-Maddalena, Ramon-Cricca e Angelina, Isobel-Angelina. A vincere sono stati nel primo e nell’ultimo caso la ballerina australiana, mentre nel secondo la coppia di cantanti.
Vi è poi stata la seconda manche, che ha visto protagonisti ancora una volta i quattro coach precedenti. Pare che le prove siano state: Maddalena vs Aaron e Maddalena vs Ramon e che abbia vinto lei in entrambi i casi (ma il cantante ha prima avuto un momento di sconforto per via di un commento di Malgioglio a quanto pare).
Arriviamo alla fine alla terza manche: questa volta Lorella ed Emanuel hanno deciso di sfidare Arisa e Raimondo Todaro e le manche sono state: Federica-Angelina, Maddalena-Wax, Angelina-Mattia. In tutti e tre i casi sono stati i cantanti a vincere.
Ebbene alla fine chi è andato al ballottaggio? E chi poi ha lasciato per sempre la scuola di Amici? Ecco tutta la verità.
Prima di arrivare al clou del discorso meritano una parentesi gli ospiti che, come ha suggerito SuperGuidaTv, sono stati Francesco Sacchella e Clara di Mare Fuori, che hanno ricevuto il Disco di platino per Origami all’alba e Francesco Cicchella, che ha interpretato un brano di Achille Lauro, Me ne frego.
Immancabile come sempre il guanto di sfida tra professori, finito con le scuse da parte dei CuccaLo ai loro rispettivi mariti, Silvio e Giorgia, segno che evidentemente qualche bacio – sulle note di Il bene e il male di Madame – c’è stato.
I Todarisa, invece, si sono esibiti sulle note di Io ti vorrei baciare (ovviamente lei ha cantato mentre lui ha ballato, questa volta non con la moglie, ma con un’altra ballerina).
I più fig*i della tele (ZerbiCele ovviamente), infine, con il loro solito sarcasmo hanno “ballato” sulle note di un focoso tango (le virgolette sono doverose, perché in realtà il coach si è fatto sostituire da una controfigura).
Ebbene, alla fine, a quanto pare, sono finiti al ballottaggio Cricca, Ramon e Federica. A salvarsi immediatamente è stato il primo, quindi uno tra il ballerino di danza classica e la cantante ha lasciato per sempre Amici. Chi è stato tra i due? Non ci è dato saperlo per adesso: non ci resta che aspettare la puntata di sabato.