Come sappiamo, il principe Harry ha deciso di prendere parte alla cerimonia di incoronazione. Ma ci sarà possibilità di pace tra lui e Re Carlo?
Ormai la cerimonia di incoronazione è alle porte (la si attende per il prossimo 6 maggio) e gli ultimi preparativi stanno per essere ultimati. Sembra che Carlo stia rifinendo gli ultimi particolari e che le dame reali, tra cui la bella Kate Middleton, abbiano già scelto gli outfit che andranno a indossare durante l’evento. E, ovviamente, si è finalmente chiusa la questione più importante: la presenza del “figliol prodigo” Harry alla cerimonia.
Fino all’ultimo, infatti, non è stata certa la partecipazione del principe ribelle al lieto evento e c’è chi pensava che alla fine si sarebbe tirato indietro pur di non incontrare suo padre e il resto della sua famiglia, dopo quello che ha rivelato su di loro con il libro-scandalo Spare. Si era addirittura parlato del fatto che il principe e la moglie Meghan avessero chiesto al Re ben 11 milioni di dollari per presenziare alla cerimonia. Alla fine, però, tutto si è risolto in quello che molti considerano il migliore dei modi: solo Harry prenderà parte all’evento, mentre Meghan resterà in California con i figli. Sarà questa l’occasione buona per Harry e e Carlo per appianare le divergenze e fare pace?
Secondo l’esperto reale Robert Jobson, la pace tra Harry e Carlo è praticamente impossibile. Troppe cose, infatti, sono accadute in questi ultimi mesi, cose che hanno generato fratture così profonde da risultare insanabili. Non va dimenticato, infatti, che Harry ha fatto dichiarazioni davvero poco lusinghiere su suo padre e il resto della Royal Family, non solo nel suo libro Spare ma anche nel docu-film realizzato insieme a Meghan, Harry & Meghan.
Per non parlare del fatto che in una recente intervista Harry aveva addirittura ammesso di aver fatto uso di droghe nel suo passato. Insomma, veri affronti all’immagine pubblica della Famiglia Reale che Carlo – almeno così pare – non sarebbe disposto a perdonare facilmente. I due no si sarebbero incontrati nemmeno in occasione del ritorno a Londra di Harry in occasione della causa intentata contro il tabloid inglese Daily Mail, accusato di aver divulgato informazioni private sul principe ribelle.
Pare, infatti, che Carlo fosse “troppo occupato” con i preparativi per la cerimonia di incoronazione per incontrare il figlio che non vedeva da molto tempo. Insomma, le premesse non sono sicuramente buone. Non ci resta che attendere il giorno dell’incoronazione per vedere se effettivamente tra i due potrà esserci un riavvicinamento.