Trova tutte le differenze che ci sono tra le due donne rappresentate nell’immagine: il test ti rivelerà le tue vere abilità di osservazione.
Guarda con attenzione le due ragazze raffigurate nell’illustrazione qui in basso e cerca di capire quali sono i particolari che le rendono diverse, se pur simili. Tieni presente che a un occhio miope sembrano uguali, ma chi riesce a cogliere i singoli dettagli con pazienza, astuzia e spirito critico si renderà conto che in realtà non lo sono.
Cerca di capire quali dettagli differenziano le due donne rappresentate nell’immagine: il risultato del test ti sorprenderà.
Questa immagine colorata è stata realizzata da un esperto disegnatore per confondere la mente di chi la osserva, chiaramente anche lo sguardo è catapultato in una serie di forme e colori che non rendono facile la decodifica dell’osservatore. Questo avviene soprattutto perché nella figura sono rappresentate due donne, ci sono quindi due immagini femminili quasi identiche sembrano uguali in tutto e per tutto. Invece tra le due rappresentazioni ci sono delle piccole differenze, dei dettagli che fanno sì che che le due non risultino l’una la copia dell’altra, ma due donne diverse. Se guardando con attenzione la prima foto di questo articolo riuscirai a scovarle tutte allora puoi definirti un acutissimo osservatore dalle grandi abilità di attenzione. Occorre essere pazienti e sfruttare il vantaggio del test: per fortuna questo non è un test a tempo, quindi prenditi tutto il tempo che credi necessario e alla fine dai la tua risposta.
Qui in alto trovi l’immagine che racchiude in sé la soluzione, intanto ti diamo un indizio: le differenze sono in tutto quattro. Alla fine dell’articolo troverai anche la spiegazione dei particolari che distinguono le due donne, dettaglio per dettaglio.
Se hai guardato con attenzione le due donne ti sarai accorto innanzitutto che la frangetta bionda non è identica, perché nell’immagine che si trova a destra manca una piccola ciocca di capelli proprio alla fine della fronte. Nella donna a destra in alto manca il segno dei capelli, all’altezza dell’orecchio. Inoltre l’orecchio delle due donne è diverso, perché in quella che si trova più a destra manca un segno giallo, e anche l’abito in quella che si trova a sinistra porta un piccolissimo ricamo dorato, che in quella che si trova invece più a destra non c’è.
Se ancora non ti sono chiare tutte le differenze osserva con attenzione i quattro cerchietti rossi, che circoscrivono questi dettagli.