Se hai il ripostiglio piccolo devi assolutamente adottare questi semplici accorgimenti salva spazio: ti cambieranno la vita!
Avere in casa un ripostiglio dove riporre il cambio di stagione o altri oggetti poco utilizzati nella vita di tutti i giorni può essere un vero valore aggiunto, soprattutto se non si ha molto spazio a disposizione nelle varie camere dell’appartamento o se non si ha un box o una cantina da poter usare all’occorrenza.
Tuttavia, molto spesso gli sgabuzzini sono di dimensioni piuttosto ridotte, pertanto è fondamentale ingegnarsi un poco per sfruttare al meglio tutti gli angoli disponibili. Ecco perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti una serie di semplici ma allo stesso tempo utili accorgimenti che ti cambieranno la vita.
Segui alla lettera le nostre indicazioni ed anche se il tuo ripostiglio è praticamente un bugigattolo riuscirai a farci stare un’infinità di oggetti. Provare per credere!
Il ripostiglio piccolo diventa gigante con questi accorgimenti
Ripostiglio troppo piccolo? Nessun problema! Grazie a questi utilissimi accorgimenti sembrerà a dir poco gigante. Basta organizzare al meglio gli spazi e potrai conservare al suo interno tutto quello che non vuoi tenere in giro per casa. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come procedere per sfruttare alla perfezione ogni angolo dello sgabuzzino:
- organizzalo con mensole e scaffali: la prima cosa da fare per ricavare spazio all’interno di un ripostiglio piccolino è arricchirlo con ripiani belli resistenti su cui andare a riporre i nostri effetti personali. In questo modo, oltre a riuscire a contenere tantissimi oggetti, risulterà anche perfettamente ordinato;
- riponi ciò che non ti serve negli scatoloni: un altro metodo salva spazio è quello di non lasciare i propri effetti personali alla rinfusa sugli scaffali del ripostiglio, ma organizzarli all’interno di scatoloni suddivisi per dimensioni e tipologie di oggetti. Così facendo, sarà più facile trovare ciò che ti serve all’occorrenza;
- conserva il cibo nei barattoli di vetro: lo sgabuzzino può diventare anche una comoda dispensa. Oltre a contenere gli scatoloni, può anche servire per riporre al suo interno conserve, barattoli di salsa, marmellate, confetture e così via;
- appendi dei ganci al muro: per sfruttare al massimo tutti gli angoli, ti consigliamo di appendere dei ganci al muro laddove non puoi montare scaffali e mensole;
- scrivi cosa c’è negli scatoloni: per trovare tutto ciò di cui hai bisogno in un battibaleno, puoi scrivere esternamente agli scatoloni con l’aiuto di un pennarello o di un post-it ciò che vi hai riposto dentro.
Vedrai, con questi semplici accorgimenti il tuo ripostiglio diventerà gigante. Non ti resta che provare! Per altri consigli e rimedi casalinghi clicca qui e resta sempre aggiornato.