Aguzza la vista per risolvere questo test visivo: riuscirai a trovare tutte le differenze in soli 20 secondi?
Il web, e i social media in particolar modo, pullulano di test di intelligenza. Vengono condivisi fino a diventare virali! Perché ci piacciono così tanto? Le ragioni sono presto dette: ci permettono di mettere alla prova le nostre abilità, alimentando una sana competizione con gli altri giocatori.
Chi riuscirà a trovare la risposta giusta? Chi riuscirà a farlo nel minor tempo possibile? Il gioco è nella nostra natura, e difficilmente riusciamo a resistere alla sua chiamata. Un test di intelligenza ci permette di affrontare una sfida divertente senza rinunciare al relax, e di spezzare la monotonia della vita quotidiana.
Che tu sia in fila alle poste o in un momento di attesa, o che tu ti stia semplicemente concedendo un momento di spensieratezza per staccare la mente dalle incombenze quotidiane, questo test farà al caso tuo!
Ma, attenzione, non è solo puro divertimento che spegne il cervello: un test di intelligenza permette, al contrario, di mantenerci svegli e ricettivi. Di solito è formulato in modo da essere piacevole e interessante, ma dietro l’apparenza giocosa può nascondersi un vero e proprio enigma!
È proprio con enigmi e rompicapi che la nostra mente viene messa alla prova: saremo abbastanza abili da risolverli? Li risolveremo in tempo? La tua performance potrà misurare quali sono le tue capacità in questo momento, rivelando il tuo livello di intelligenza.
I benefici non sono finiti: se un test serve a stabilire qual è il tuo livello attualmente, se svolto correttamente e con la giusta mentalità può contribuire anche a sviluppare e potenziare quelle stesse capacità. Ti permette di uscire poco a poco dalla zona di comfort, facendo leva sulle tue potenzialità che possono diventare veri e propri talenti.
Svolgendo regolarmente test di intelligenza, scoprirai con enorme sorpresa, quando meno te lo aspetti, di essere più capace di affrontare i problemi della vita di tutti i giorni. Questo perché avrai allenato le tue abilità di ragionamento logico, pensiero laterale, attenzione al dettaglio, e molte altre doti estremamente utili nella vita. Non solo: sentirai anche di aver più fiducia in te stesso nell’approcciare i problemi.
Allora, che aspetti? Mettiti alla prova con il test di oggi! Esso consiste in un test visivo, in cui dovrai trovare le quattro differenze tra le due immagini proposte. Sembrano del tutto identiche, ma dovrai aguzzare la vista e scovare in quali piccoli dettagli si differenziano.
Attenzione però, hai solo 20 secondi per trovare tutte e quattro le differenze! Pensi che non sia abbastanza? Ti assicuriamo che sono più che sufficienti. Inforca gli occhiali, si parte. Pronti, partenza…via!
Hai trovato le differenze prima dello scadere del tempo? Se hai bisogno di ancora qualche momento fai pure, sappiamo che era difficile. Se invece credi di avere individuato tutte e quattro le differenze, o hai deciso di arrenderti, eccoti la soluzione:
Erano davvero minime, ci voleva un occhio di falco! Speriamo tu ti sia divertito con questo test, continua a metterti alla prova per dare lo sprint alle tue capacità cognitive.