Fai attenzione a quest’etichetta su diversi prodotti Amazon. Potrebbero non arrivare come li hai ordinati, è una novità assoluta dell’azienda americana
Amazon è un colosso dell’e-commerce, una delle più grandi aziende al mondo che offre una vasta gamma di prodotti, servizi e offerte. Amazon offre ai propri clienti l’accesso a una gamma di prodotti che spazia dai beni di consumo ai prodotti di lusso. La gamma di prodotti su Amazon è vasta e i prezzi sono competitivi.
Amazon Prime è un servizio a pagamento che offre vantaggi come la spedizione gratuita, l’accesso a contenuti video in streaming e sconti esclusivi su alcuni prodotti. Inoltre, Amazon Prime offre anche l’opzione di acquisto “One-Click”, che consente agli utenti di effettuare un acquisto con un solo clic.
Etichetta Amazon, occhio se la trovi sulle pagine dei prodotti
Ma Amazon non si ferma qui, l’azienda continua a innovare e a introdurre nuovi servizi e funzionalità per migliorare l’esperienza dei propri clienti. Uno di questi servizi, introdotto di recente solo negli Stati Uniti, è la dicitura “frequently returned” sulla pagina dell’acquisto di alcuni prodotti.
Questa novità è stata introdotta per fornire ai clienti una maggiore trasparenza sui prodotti acquistati. Quando si acquista un prodotto con la dicitura “frequently returned”, significa che ci sono state un numero maggiore di restituzioni da parte dei clienti per motivi quali prodotto danneggiato o misura sbagliata.
Questa informazione è molto apprezzata dai clienti, poiché fornisce loro una maggiore sicurezza nell’acquisto di un prodotto. Inoltre, questa novità è anche ecologica, perché aiuta a ridurre il trasporto di pacchi. L’idea di Amazon è quella di ridurre il numero di resi dei prodotti e la loro impronta di carbonio associata al trasporto. Questo tipo di informazione è utile sia per i consumatori che per l’ambiente.
Inoltre, questa novità di Amazon potrebbe anche portare a un maggiore risparmio per i clienti, poiché i prodotti che sono stati restituiti più frequentemente potrebbero essere venduti a un prezzo più basso rispetto a quelli che sono stati restituiti meno frequentemente.
Amazon sta continuamente cercando di migliorare l’esperienza dei propri clienti. Introdurre la dicitura “frequently returned” è solo un esempio di come Amazon stia cercando di fornire ai propri clienti maggiori informazioni sul prodotto che intendono acquistare.
In generale, Amazon è un’azienda che continua a innovare e ad introdurre nuovi servizi e funzionalità per migliorare l’esperienza dei propri clienti. La dicitura “frequently returned” è solo l’ultimo esempio di come Amazon stia cercando di fornire ai propri clienti maggiori informazioni sui prodotti che acquistano. Questa novità è un’informazione preziosa sia per i clienti che per l’ambiente, poiché aiuta a ridurre il numero di resi e la loro impronta di carbonio associata al trasporto.