Mangia farina di grillo e perde 8 kg: l’imprenditore napoletano ha già fatto la storia del ‘New Food’
Salvatore Pisano è un modello e imprenditore di Napoli, e ha dimostrato che si può perdere peso anche mangiando tutti i giorni pizza.
Anche se mangia un piatto tipico del “sabato sera” come alimento quotidiano, è riuscito a perdere 8 chili in solamente due mesi. Com’è stato possibile? Una ricetta tutta da scoprire.
Lui stesso ha dichiarato di aver personalmente preparato le pizze utilizzando la farina di grillo, un ingrediente insolito ma molto ricco di nutrienti. In un’intervista fatta con Tgcom24, ha anche evidenziato di non sottovalutare l’importanza di un nutrizionista che possa guidarci nel percorso di perdita peso, evitando di fare scelte che possano danneggiarci.
Salvatore ha raccontato di aver letto su internet che un cuoco di origine napoletana che ora abita a New York è stato capace di dimagrire mangiando solo la sua amata pizza. Salvatore ha poi deciso di seguire la stessa dieta e si è preparato da solo l’impasto della pizza con gli ingredienti fondamentali, senza utilizzare grassi, e con un contenuto di glutine basso dovuto alla lunga lievitazione.
Le parole di Salvatore Pisano, l’imprenditore che ha perso 8kg mangiando solo farina di grillo
Salvatore ha condiviso la sua storia però sottolineando sempre l’importanza di consultare prima un esperto di nutrizione se si sceglie di fare questo excursus alimentare. Secondo quanto afferma, la pizza può essere un alimento cardine in una dieta con prevalenza di proteine, ma che deve essere mangiata tutti i giorni unicamente a pranzo, senza condimenti extra. Inoltre, è necessario assumere 2 litri di acqua ogni dì e tisane dopo aver mangiato e soprattutto fare attività sportiva regolare.
Secondo Salvatore Pisano, l’impasto può essere quello tradizionale ma il condimento va scelto con attenzione. Il consiglio ricade sulla pizza marinara, ma rigorosamente senza latticini e solo con pomodoro e origano, la classica margherita e quella con le verdure miste. Bisogna assolutamente escludere salumi, sottaceti, formaggi e patatine.
La sua pizza però è diversa perché viene preparata con la farina di grillo, ed ha lui stesso raccontato che è curioso di provare nuovi regimi alimentari e ha letto che diversi esperti hanno dichiarato i prodotti a base di insetti come prodotti approvati a livello igienico e salutare.
Salvatore Pisano ha infine affermato che la farina di questo insetto è una fonte di proteine ottimale, e che possiede un elevato valore biologico e di fibre, vitaminico, ferroso, e sodico. Utilizzarla potrebbe anche aiutare a diminuire l’impatto sull’ambiente che viene provocato dagli allevamenti intensivi. E tu lo sapevi che mangiando pizza si può dimagrire?