Le ultime indiscrezioni rivelano che Harry e Meghan hanno chiesto a Carlo III una cifra spaventosa per partecipare all’incoronazione.
Fin dal momento in cui il portavoce di Harry e Meghan ha confermato l’arrivo via mail dell’invito di re Carlo III per i Sussex, i fan della Famiglia Reale hanno cominciato a domandarsi quale sarebbe stata la risposta della coppia. Finora tutto tace, dato che Harry e Meghan non hanno ancora fatto sapere se effettivamente saranno presenti all’incoronazione del nuovo sovrano, che si terrà il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster.
L’invito di re Carlo III per Harry e Meghan non appariva nemmeno così scontato. Da diversi anni, infatti, è in corso uno scontro tra la Firm e la coppia, che nel 2020 ha deciso di rinunciare ai titoli reali e trasferirsi a Montecito, in California, per vivere una vita completamente indipendente da Buckingham Palace.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, almeno stando a quanto riportato dai tabloid britannici, è stata la recente autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, dove sono contenuti attacchi a tutti i membri più importanti della Royal Family.
Harry e Meghan senza vergogna: quanto hanno chiesto a Carlo III?
Proprio in virtù di questa frattura che appare ormai insanabile, Meghan e Harry avrebbero avanzato delle richieste ben precise per partecipare all’incoronazione del 6 maggio. Le indiscrezioni rivelano infatti che il Duca e la Duchessa di Sussex avrebbero chiesto di essere presenti sul balcone di Buckingham Palace assieme agli altri reali dopo la cerimonia di incoronazione. Ma nelle ultime ore è emerso un retroscena che ha lasciato tutti senza parole.
Il magazine In Touch ha rivelato infatti che Harry e Meghan avrebbero chiesto la bellezza di 11 milioni di euro per poter prendere parte all’evento del 6 maggio. Sempre il magazine sottolinea come la situazione finanziaria dei Sussex sia tutt’altro che esaltante e la coppia abbia bisogno di trarre profitto praticamente da ogni mossa. Pare che l’idea sia venuta a Meghan, mentre il principe Harry si sarebbe mostrato inizialmente titubante.
Sta di fatto che alla fine è stato proprio il secondogenito di Carlo e Diana a chiedere agli assistenti di Carlo la somma necessaria per partecipare all’incoronazione. Di fronte alla richiesta di 11 milioni di euro, il magazine In Touch afferma che la risposta di Buckingham Palace sarebbe stata un secco ‘no’. Manca ormai un mese all’incoronazione e le possibilità di vedere Harry e Meghan alla cerimonia diventano sempre più basse.