Qual è il social network che più utilizzi? Questo test ti permette di capire a quale vizio capitale potresti cedere facilmente.
Nell’epoca della tecnologia in cui viviamo, i social network sono diventati una parte essenziale delle nostre giornate. Chi è che non possiede un account su Twitter, Facebook o Instagram? Anche solo per la voglia di osservare da lontano quello che fanno i propri followers o per non perdersi alcun aggiornamento sui propri beniamini, sono davvero quelle persone che scelgono di iscriversi ad un social, trascorrendo sulla propria homepage parte della loro giornata.
Chi lo dice che siamo tutti perfetti e immuni dal peccato? Ognuno di noi ‘nasconde’ un lato della personalità che non conosce e di cui si meraviglia quando lo scopre. Com’è possibile farlo uscire? Beh, questo è il corso della vita a stabilirlo. Se, però, vuoi averne un assaggio, ti consigliamo di svolgere questo divertente test della personalità. Secondo un’analisi portata al termine di AQuest, sarebbe possibile stabilire a quale vizio capitale saremmo pronti a cedere facilmente a seconda del social network che più utilizziamo. Sei pronto anche tu a saperne di più?
Il tuo social preferito può rivelare il vizio capitale a cui cedereste senza troppi problemi
Se il test delle calze ha fatto impazzire tutte le donne, questo legato al social network si accinge a conquistare il popolo web. Secondo un’analisi di AQuest, c’è la possibilità che – a seconda del social che più si utilizza nel corso della giornata – c’è la tendenza a cedere ad un particolare vizio capitale. Le opzioni da scegliere sono principalmente tre: Instagram, Facebook e Twitter. Tu quale scegli?
- Se trascorri la maggior parte del tuo tempo su Instagram, significa che sei una persona parecchio golosa. Stando alle analisi, infatti, sembrerebbe che l’hashtag che va più di moda su questo social network sia proprio legato al cibo. A partire dal caffè (si contano quasi 3 milioni di post con questa dicitura) fino alla pizza, sono numerosissimi gli scatti o i video appartenenti a questo mondo;
- Se anche tu ami Facebook e non l’hai abbandonato nemmeno con l’avvento di Tik Tok, vuol dire che sei una persona invidiosa. Per arrivare a questa conclusione, ovviamente, sono stati fatti degli esami piuttosto attenti su un numero piuttosto consistente di utenti depressi, disposti ad osservare per diverso tempo alcuni profili social e a paragonare poi la felicità di questi soggetti con la loro. Purtroppo, ultimato il giro, ci si è resi conto che il senso di invidia di questi utenti era nettamente superiore a quello di tanti altri;
- Anche tu vai matto per Twitter e segui con attenzione tutte le tendenze? Bene, allora significa che sei una persona parecchio predisposta all’ira.
Ultima chicca: secondo AQuest, coloro che sono solite utilizzare le emoticon per ogni cosa, sono ‘vittime’ d’accidia.