L’intelligenza artificiale sembra non avere limiti, può veramente realizzare qualsiasi cosa: dalle foto iperrealiste agli articoli di giornali e tanto altro ancora. In questi giorni è giunta la notizia di una nuova sorprendente creazione, che potrebbe addirittura far fruttare enormi guadagni.
Sono in molti a chiedersi se sia giusto oppure no puntare su un cervello artificiale per risolvere molti problemi del mondo. Infatti, c’è il rischio che la situazione possa sfuggire di mano, dando alle macchine il pieno controllo della società. Riflettendo su questo argomento così attuale è possibile dissotterrare dei vecchi problemi affrontati decenni fa: il più importante e rivoluzionario è stato internet. Chi ha qualche decennio di età ricorda perfettamente i timori e le gioie che ha portato l’arrivo di internet nella società mondiale, eppure oggi nessuno può vivere senza il web. La navigazione online ha insegnato che tutto può portare sia al bene che al male, e può migliorare e distruggere la vita quotidiana: tutto dipende dagli esseri umani e dal loro scopo finale. Internet se usato bene migliora la vita e, allo stesso modo, anche l’intelligenza artificiale se usata bene porta ad un notevole miglioramento della vita. Come sempre tutto dipende dagli esseri umani.
Ecco la nuova creazione dell’intelligenza artificiale, un vero e proprio prodotto per il marketing. Sicuramente farà impazzire tutti coloro che amano questo settore, così ricco di storia e tradizioni. Questa volta la storica tradizione creata e portata avanti dall’uomo, passerà ad un cervello artificiale.
Come è riuscita l’intelligenza artificiale a crearla?
La nuova creazione dell’intelligenza artificiale è una propria birra! La famosa Beck’s non solo l’ha annunciato, ma ha anche rivelato che l’ha metterà in commercio con una edizione limitata creata completamente dall’intelligenza artificiale (AI). Infatti, la AI si è occupata della realizzazione della ricetta della birra, del logo e anche della campagna marketing. Ma come ha fatto a crearla? Il famoso birrificio tedesco Beck’s ha chiesto all’intelligenza artificiale di creare dei nuovi gusti. Il cervello artificiale si è messo subito al lavoro e ha sfornato immediatamente una nuova ricetta di birra, creata grazie alle migliaia di combinazioni selezionate.
La ricetta consiste in un insieme di acqua, malto, luppoli e lievito, e poi un altro ingrediente lasciato anonimo. E non solo: la AI ha creato anche la campagna marketing del prodotto, che successivamente ha chiamato Autonomous. Quest’ultimo prevede la produzione di 450 birre per l’Italia, la Germania e il Regno Unito in edizioni limitate. Tuttavia, durante l’anno la Beck’s creerà dei nuovi design con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.