Pierpaolo Pretelli si è fatto conoscere al grande pubblico in qualità di velino di “Striscia la notizia”. Il programma gli ha fatto da trampolino di lancio e, in seguito all’esperienza, ha raggiunto la notorietà nella casa del “Grande Fratello Vip”. Vediamo com’era in passato e com’è diventato ora.
Nato nel 1990 a Matera, Pierpaolo Pretelli è ormai un volto noto del mondo dello spettacolo. In quest’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé per via della crisi di coppia che ha messo la sua relazione con l’influencer e conduttrice Giulia Salemi davanti ad un bivio. I due fidanzati sono diventati protagonisti di numerosi gossip, attirando l’attenzione dei media e del pubblico. Oggi Pierpaolo è seguito da milioni di utenti affezionati, ma in quanti si ricordano di lui all’epoca del suo esordio in televisione?
Pierpaolo Pretelli è noto per la conduzione del “GF Vip Party”, spin-off del reality show che lo ha portato alla consacrazione nel mondo dello spettacolo. Era il 2020 quando è entrato nella casa più spiata d’Italia – dopo aver partecipato ai programmi “Temptation Island Vip” e “Uomini e Donne” – attirando inizialmente l’attenzione degli spettatori per il suo avvicinamento alla celebre Elisabetta Gregoraci. Tutto è cambiato con l’ingresso di Giulia Salemi, con la quale è scoppiata subito la scintilla.
Presto i due sono diventati i “Prelemi” (soprannome che i fan hanno affibbiato alla coppia) e hanno affrontato il percorso insieme, senza mai separarsi. Una volta usciti dalla casa del “Grande Fratello Vip”, Pierpaolo e Giulia hanno deciso di portare avanti il loro amore nato sotto i riflettori. Prima della storia con la conduttrice, l’ex velino aveva già avuto una relazione importante con l’attrice e modella Ariadna Romero, insieme alla quale ha dato alla luce il piccolo Leonato nel 2017.
Pierpaolo e Ariadna hanno vissuto diversi alti e passi prima di decidere di separarsi definitivamente. Al momento l’ex gieffino convive con la sua attuale compagna, la quale è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto anche con suo figlio. Lui e Giulia formano una coppia molto unita e affiatata. Il loro amore è stato recentemente messo alla prova da una crisi di coppia che, tuttavia, sono riusciti a superare rimanendo uno accanto all’altra.
Prima di approdare sul piccolo schermo, Pierpaolo ha lavorato come cameriere, bagnino e ballerino, dedicandosi nel frattempo agli studi universitari. Ha lasciato la sua città natale, Matera, per trasferirsi a Roma con il fratello minore, Giulio, e frequentare la Facoltà di Giurisprudenza, anche se dopo qualche tempo ha lasciato gli studi per concentrarsi sulla carriera televisiva.
Nonostante il suo sogno di diventare avvocato, ha deciso di seguire la strada che lo ha portato alla notorietà. La sua ascesa nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 2013, anno in cui è stato selezionato insieme ad Elia Fongaro (ex coinquilino del “GF Vip” del 2018) come velino per “Striscia la notizia”. Pierpaolo ed Elia sono diventati i primi ragazzi a ricoprire tale ruolo nella storia del programma. Il compagno di Giulia Salemi si è fatto notare fin da subito per il suo charme, conquistando subito le simpatie delle spettatrici.