Vite al limite, era il paziente affetto da più grave obesità: la fine di Doug

La vicenda di Doug ha colpito molto i telespettatori del programma di TLC. Ecco come sta oggi l’uomo e cosa fa 

Quando si decide di intraprendere un percorso di dimagrimento, ci si trova di fronte a una serie di ostacoli, tentazioni, che provano a sviarti dalla giusta direzione. Questo accade perché, chiaramente, bisogna allontanare determinate abitudini, e ci vuole anche un forte supporto psicologico.

Dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan-arlex.it (fonte Youtube)

La trasmissione Vite al Limite è un programma che aiuta persone con grave obesità, a tentare di riprendere in mano la propria vita. Si parte da pesi davvero molto elevati, e chiaramente la posta in gioco si alza, diventando sempre più alta man mano che si supera un ostacolo.

Il dottor Nowzaradan, medico chirurgo iraniano, segue i propri pazienti e li accompagna nel perdere peso fino all’intervento chirurgico che poi permette loro di mangiare meno con il bypass gastrico. Naturalmente, poi, ci vuole tanta buona volontà per arrivare fino in fondo, e alcuni casi vanno a buon fine, altri no.

Uno dei protagonisti della trasmissione è stato Doug Armstrong, che quando è arrivato dal dottor Now pesava 320 kg. Una partenza molto in salita, ma lui aveva ben chiaro l’obiettivo e dove voleva arrivare.

Vite al Limite, che cosa è successo a Doug Armstrong

Il suo intento, infatti, era quello di perdere peso e riprendersi la sua esistenza. Per lui era una questione di vitale importanza ed era pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo.

Dottor Now
Dottor Now-arlex (Fonte Youtube)

Alla fine del percorso intrapreso nella clinica del dottor Now, Doug è riuscito a pesare da 320 a 200 kg. Ma non si è fermato assolutamente, perché ha proseguito nell’allenarsi in modo costante anche dopo è stato dimesso dalla clinica in cui si svolgono le riprese del programma, a Houston, in Texas.

La grinta di Doug è stata straordinaria, al punto che è impossibile non citare le sue stesse parole, che mostrano davvero quanta voglia avesse di cambiare ogni cosa nella sua vita:«Non mi lascerò sconfiggere da niente e da nessuno. Ora ho capito di aver riconquistato la mia vita, posso smetterla di temere di morire ogni santo giorno».

Doug ha continuato a dimagrire nel tempo, e questo, come lui stesso ha detto, anche grazie al supporto di sua moglie Ashley, ex obesa, che si è fatta seguire dal dottor Now non pubblicamente, ma in privato. È stata lei la sua forza per insistere e non mollare mai. Quando si dice volere è potere.

Gestione cookie