Jerry Calà e Mara Venier: conosci tutta la verità sulle ragioni della fine del loro matrimonio? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Erano giovanissimi, belli, talentuosi, e soprattutto avevano una carriera promettente davanti, che poi, di fatto, non ha tradito le attese. Probabilmente, anzi, con tutta sicurezza, non erano maturi per una relazione stabile, ma, sono stati meravigliosamente capaci nell’arco del tempo, di costruire un rapporto di solida amicizia che non ha scalfito quel legame profondo, seppur burrascoso che c’era stato.
Lui, Jerry Calà, siciliano di origine, emigrato da piccolissimo, per il lavoro del padre, a Verona, classe 1951, lei di un anno di più grande, Mara Venier, classe 1950, veneziana, ex modella, bionda e occhi di cielo, che cominciò prestissimo anche con il cinema.
Hanno lavorato anche insieme, durante gli anni del matrimonio che, pochi lo sanno, naufragò legalmente dopo 3 anni, nel 1987: si erano infatti sposati nel 1984. Lui l’aveva voluta al suo fianco prima ne “Il Bar dello Sport”, dove era la cassiera del bar dove uno strepitoso Lino Banfi vince al totocalcio e lui, Jerry, era il muto Parola. Poi recitarono uno accanto all’altro nel cult “Professione Vacanze”, nello scenario pugliese di Monopoli.
Ospite più volte a Domenica In, Jerry, vero nome Calogero Alessandro Augusto Calà, ha confessato apertamente che non potrebbe vivere, ancora oggi, senza “la sua Mara”, ma il loro rapporto, negli anni, si è trasformato in un affetto fraterno, ed entrambi hanno trovato, solo dopo i 40 anni, la loro serenità e loro relazioni stabili. Lui con Bettina Castioni, madre di suo figlio Jonny, con cui è convolato a nozze del 2002, lei con Nicola Carraro, produttore cinematografico, con cui condivide la vita dal 2006, anche se ha alle spalle anche una intensa relazione con Renzo Arbore.
Stando ai bene informati, il matrimonio tra Jerry e Mara cominciò decisamente con il piede sbagliato…già dal giorno delle nozze. Lei ha confessato più volte che l’attore, in quel periodo, non aveva nessuna intenzione di mettere la testa a posto, e scoprì un suo tradimento addirittura già durante la loro cerimonia di unione. “Zia Mara” non ha mai negato di aver reagito, quel giorno, in modo plateale, dopo averlo sorpresi amoreggiare in disparte. “Ho dato un sacco di botte ad entrambi, poi lo perdonai, ma nel 2005, un anno dopo, la nostra unione era già finita. Jerry mi tradiva di continuo, non ha mai smesso”.
Circondato sempre da bellissime donne, nel pieno di una carriera che lo ha legato a pellicole cult del nostro cinema, Calà, a sua volta, ha raccontato che non avrebbe mai voluto fare del male a Mara, e che anzi, a suo modo ne era innamorato, ma non riusciva a resistere al fascino femminile.
Ed ora, nei giorni più duri, quando il tempo delle “scorribande giovanili” è solo un ricordo, nei giorni della malattia, nel periodo dei problemi cardiaci che nelle ultime settimane hanno allarmato tutta Italia per le condizioni di Jerry, ricoverato a Napoli di urgenza, Mara ha inviato attraverso i social un messaggio dolcissimo al suo ex marito, al suo fratellone, che racchiude tutta la profondità della loro incredibile storia che in fondo dura da 50 anni: «Amore mio, che spavento mi hai fatto prendere».