Finalmente sono stati rivelati i compensi del cast del Grande Fratello Vip: sorprendentemente, Orietta Berti guadagna quasi quanto Signorini.
Nelle ultime ore sono stati finalmente rivelati i cachet del cast in studio del Grande Fratello Vip. Anche quest’anno il reality dei ‘vipponi’ è condotto dal giornalista e direttore di ‘Chi’ Alfonso Signorini, accompagnato dalle sue fedeli opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Mentre la Bruganelli ha dichiarato qualche tempo fa che questo sarà probabilmente il suo ultimo GF, Orietta berti potrebbe occupare la poltrona da opinionista anche nella prossima edizione 2023/2024. Certo non sarebbe una sorpresa, dato quanto si fa pagare per la sua presenza in studio.
Dietro al programma che noi guardiamo ogni settimana in tv, ci sono centinaia di persone al lavoro per gestire il reality dentro e fuori la casa. Ognuno ha il suo compenso in base al ruolo nella crew e sicuramente sono i volti noti a guadagnare cifre decisamente più alte. Come tutti i lavoratori, dunque, il cast del programma riceve un gettone per la propria partecipazione, un compenso che viene pattuito prima dell’ingaggio e che varia in base alla celebrità del personaggio. Tra i più pagati, ad esempio, abbiamo visto Pamela Prati e Wilma Goich.
Il denaro è in ballo anche per il vincitore: un montepremi di 100.000 mila euro che però, in confronto ai cachet della produzione del GF Vip, sono davvero una cifra misera. Sì, perché grazie ad un recente articolo su ‘Oggi’ abbiamo scoperto quanto guadagnano i protagonisti in studio, ovvero il conduttore e le due opinioniste.
Grande Fratello Vip: Orietta Berti guadagna più di Alfonso Signorini. Le cifre sono da capogiro
Anche tutti i concorrenti, che negli anni hanno vissuto all’interno della casa più spiata d’Italia, vengono lautamente retribuiti per la loro partecipazione al format. Tra i protagonisti ‘vipponi’ più pagati ci sono state la cantante Wilma Goich e la showgirl Pamela prati, insieme all’hair-stylist Antonino Spinalbese ed il giornalista Attilio Romita. Ci più chi meno, hanno percepito un compenso tra gli 8.000 ed i 15.000 euro per ogni singola puntata. Immaginate quanto sono riusciti a racimolare i concorrenti che hanno resistito più a lungo all’interno del reality… Ad esempio è andata male all’ereditiera Ginevra Lamborghini, che ha percepito la ricca paga per pochissime puntate, data la sua prematura squalifica dal gioco.
Ma andiamo adesso al compenso dei conduttori: Alfonso Signorini guadagna circa 30.000 euro a puntata. Una cifra astronomica, considerando il numero di puntate previste del reality. Non se la passano tanto peggio le sue opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, che portano a casa la bellezza di 12-15mila euro a puntata. Quella che guadagna di meno è Giulia Salemi, entrata da poco come presenza fissa nello studio del GF Vip.