Uno dei modi più divertenti per fare un’autoanalisi psicologica sono sicuramente i test: eccone uno che ti svela chi sei in realtà.
Ti sarà capitato di constatare coi tuoi stessi occhi che al mondo esistono milioni di personalità differenti e che una delle distinzioni più nette è tra coloro che non amano riflettere troppo su sé stesse e sul perché di certi loro comportamenti e quelli che invece sono più portati a voler comprendere alcuni tratti del proprio carattere.
Di qualsiasi delle due categorie tu faccia parte, scommettiamo che ogni tanto anche tu hai ceduto alla tentazione di voler capire di più del tuo “Io” interiore e del suo mondo di relazionarsi al mondo. Ammetterai quindi che anche per te i quiz e i test psicologici che spopolano sul web hanno il loro fascino. Inoltre, si tratta tutto sommato di giochini divertenti e che offrono interessanti spunti di riflessione: un ottimo passatempo, economico e che porta via solo pochi minuti.
Oggi ne abbiamo uno molto interessante che ti consigliamo di fare se hai un po’ di tempo libero e non vuoi sprecarlo davanti alla solita tv. Sarà un’occasione per conoscere meglio la tua vera indole, cosa che certamente non è facile per nessuno. Ciò che ti chiediamo è semplicemente di scegliere la figura geometrica dalla quale ti senti più attratto: ad essa corrisponde una descrizione che ti stupirà per la sua precisione!
Quand’anche il responso dovesse sembrarti in un primo momento non proprio in linea col tuo modo d’essere, non scartarlo subito: ti invitiamo a soffermarti qualche istante sulle parole che leggerai ed a riflettere con calma su quanto ti dirà. A noi ha colpito moltissimo l’attendibilità di questo test, perciò lo consigliamo anche a te: anche se in minima parte, qualcosa di vero ci sarà. Hai già fatto la tua scelta?
Ti è piaciuto questo test? Provane anche altri, ti diranno ancora di più sulla tua tua essenza!