Secondo la scienza è l’uomo più sexy al mondo: è famosissimo, è irresistibile, nessuna donna potrebbe rimanere indenne al suo fascino.
La scienza è arrivata al punto di decretare la perfezione in termini di bellezza, o qualcosa di molto vicino ad essa. Vengono calcolate le simmetrie del volto, i lineamenti, la distanza tra gli occhi e la bocca, la larghezza e la lunghezza del naso. Tutto è analizzato in funzione di un fascino e di un’attrattiva che, ragionando in modo molto simile al concetto del “bello neoclassico”, che per cultura ci appartiene, ci mette di fronte a qualcosa, in questo caso sarebbe meglio dire qualcuno, di inconfutabilmente meraviglioso.
Parliamo di uomini, di personaggi dello spettacolo e in questo caso di bellezza in senso assoluto. Una recente ricerca ci regala la classifica aggiornata delle star delle più belle del globo. Ma stavolta i parametri non sono i giudizi del pubblico, bensì una vera e propria analisi scientifica di fronte alla quale non possiamo batter ciglio. Se siamo uomini possiamo solo provare una sana invidia. Se siamo donne non possiamo che immaginare che se costui ci venisse vicino, sveniremmo letteralmente dall’emozione.
L’attore Regé-Jean Page è insindacabilmente considerato l’uomo più bello del mondo, secondo una ricerca. Un chirurgo estetico ha scoperto che il viso della star della serie Netflix “Bridgerton” è perfetto al 93,65% in termini di rapporto aureo .
Numericamente è arrivato al punteggio di 1.618: il concetto misura la simmetria del volto di una persona e ne determina l’apparente attrattiva. Altri uomini muscolosi e fascinosi che seguono da vicino Page, includono Chris Hemsworth con il 93,53% e Michael B. Jordan con il 93,46%. Harry Styles è arrivato quarto con il 92,30% e il calciatore britannico Jude Bellingham è arrivato caldo con il 92,22%. I dati sono stati compilati dal dottor Julian De Silva , un noto chirurgo plastico britannico.
Renè-Jean Page, ecco perché è considerato oggi l’uomo più sexy del mondo: lo dice la scienza
De Silva ha utilizzato la tecnologia informatica per calcolare le proporzioni del volto di Page, sostenendo a pieno la sua tesi scientifica con queste dichiarazioni ufficiali: “Queste nuovissime tecniche di mappatura computerizzata ci consentono di risolvere alcuni dei misteri di ciò che rende qualcuno fisicamente bello. E la tecnologia è utile quando si pianifica l’intervento chirurgico dei pazienti”.
Non sorprende che l’attore Regé-Jean Page sia universalmente riconosciuto come un uomo molto bello, ma ora abbiamo le prove scientifiche per sostenerlo. Il volto della star di “Bridgerton” è stato analizzato scientificamente utilizzando, come detto, il rapporto aureo-greco della bellezza Phi, un antico sistema che misura la perfezione fisica attraverso la simmetria del volto di qualcuno. E così è stato dichiarato l’uomo più bello del mondo.
La “sezione aurea” scientifica è stata utilizzata da Leonardo Da Vinci e da allora la formula matematica è stata adattata per decifrare ciò che rende qualcuno tipicamente “bello”. Viene misurata la lunghezza e la larghezza del viso di qualcuno e i risultati vengono divisi. Più i rapporti sono vicini al numero Phi (in questo caso 1.618), più esteticamente belli vengono dichiarati.
Regé è indicato oggi come l’uomo più bello del mondo grazie al suo viso di una bellezza classica e agli splendidi occhi castani. Aveva facilmente il punteggio più alto… Anche la sua distanza tra gli occhi e il posizionamento dei suoi occhi hanno ottenuto un punteggio elevato.
Anche le sue labbra dalla forma perfetta hanno ottenuto un punteggio elevato, e l’unico segno che ha ottenuto un punteggio leggermente più basso è stato per la larghezza e la lunghezza del naso.
Ecco la classifica finale redatta da questo studio specializzato di “Davinciana memoria”.
1. Regé-Jean Page (93,65%)
2. Chris Hemsworth (93,53%)
3. Michael B. Jordan (93,46%)
4. Harry Styles (92,30%)
5. Jude Bellingham (92,22%)
6. Robert Pattinson (92.15%)
7. Chris Evans (91.9%)
8. George Clooney (89.91%)
9. Henry Golding (87.98%)
10. Dwayne Johnson (86.07%)