Da non perdere, il test della forma geometrica, da scegliere quella preferita per scoprire la vera personalità, tutte le info e curiosità.
Per imparare a conoscere alcuni lati della personalità, soprattutto quelli più nascosti, i test psicologici rappresentano un valido aiuto. Alle volte possono dire molto di noi e svelarci anche alcuni aspetti del nostro carattere che nemmeno immaginavamo.
Certo, bisogna vedere di che tipo di test si tratta. Quelli che hanno un valore scientifico e sono condotti da un professionista sono sicuramente validi e affidabili. Mentre quelli che troviamo sul web e che si basano su giochi, rompicapi e scelta delle immagini preferite sono più un gioco, ma non è detto che non siano almeno in parte rivelatori.
Qui, vi proponiamo un test psicologico che si basa sulla scelta della forma geometrica preferita. La preferenza che esprimerete dirà chi siete veramente, almeno questa è l’intenzione del test. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Test della forma geometrica, chi sei veramente
Osservano l’immagine che trovate qui sopra, in testata, noterete su uno sfondo color arcobaleno le sagome nere di tre figure geometriche: un quadrato, un pentagono e un triangolo. Scegliendo la forma che più vi attrae scoprirete alcuni aspetti più profondi della vostra personalità che forse non conoscevate. Mettersi alla prova è sempre una sfida avvincente, fare il test con familiari o amici sarà anche divertente. Pronti? Osservate bene l’immagine e fate la vostra scelta.
La preferenza espressa in questo test della personalità forse non dirà tutto di voi, ma scommettiamo che vi aiuterà a guardarvi dentro e ad imparare a conoscervi meglio. Male non farà. Avete fatto la vostra scelta? Ecco i risultati.
- Quadrato. Se avete scelto la figura numero 1, il quadrato, figura geometrica che ha tutti i lati e gli angoli uguali, significa che siete una persona che ama la stabilità e la sicurezza. Non vi piace lanciarvi in avventure rischiose. Siete abitudinari e tranquilli. I cambiamenti improvvisi possono mandarvi in crisi.
- Pentagono. Chi ha scelto la figura numero 2, il pentagono, con cinque lati e cinque angoli che possono essere irregolari, è una persona che invece ama le novità e i cambiamenti e non ha paura di lanciarsi in nuove sfide. Allo stesso tempo è anche seria e affidabile, qualcuno su cui si può contare.
- Triangolo. Se la vostra figura geometrica preferita è la numero 3, il triangolo isoscele, con due lati uguali e due angoli congruenti, significa che amate eccellere in ogni campo e siete molto ambiziosi. Per raggiungere i vostri obiettivi pianificate con cura la vostra strategia e le tappe del vostro lavoro. Siete molto efficienti ma non dimenticate di trascurare gli altri.
Il risultato della vostra scelta corrisponde alla vostra personalità?