Laura Pausini ha condiviso con i suoi fan le immagini inedite del suo matrimonio con il compagno storico Paolo Carta. Nel video la cantante ha ammesso che si è sposata veramente.
La popolare cantante italiana, la più conosciuta e amata all’estero, ha sorpreso tutti i suoi fan condividendo con loro la notizia della cerimonia nuziale. L’artista è convolata a nozze per la prima volta con quello che è il suo chitarrista, nonché il padre di sua figlia. Il video inedito ha commosso tutti coloro che la seguono.
Laura Pausini è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Sappiamo che ha avuto due relazioni prima di incontrare l’amore della sua vita. È stata legata prima al suo produttore e agente Alfredo Cerruti dal 1993 al 2001, per poi avere una relazione con Gabriele Parisi per due anni, dal 2002 al 2004. Ma è nel 2005 che si lega al produttore artistico e chitarrista Paolo Carta.
Un amore solido che ha spinto Laura a dire “sì” a sorpresa al suo Paolo dopo diciotto anni di fidanzamento. I due si sono sposati nel comune di Solarolo, la cittadina in provincia di Ravenna dove è cresciuta la cantante e dove vivono i suoi genitori ai quali è molto legata. Alla cerimonia era presente anche Paola, la figlia di 10 anni nata dal loro amore. È stata proprio lei a portare le fedi nuziali ai genitori.
A differenza della Pausini, Paolo è stato sposato in precedenza con Rebecca Galli. Dal suo primo matrimonio ha avuto tre figli Jader, nato nel 1995, Jacopo, nato nel 1996, e Joseph, nato nel 2000. Tutti e tre hanno un bellissimo rapporto con Laura Pausini, la donna con la quale il padre ha deciso di legarsi definitivamente il 22 marzo 2023 a Solarolo, in una cerimonia nuziale alla presenza di pochissime persone.
Il matrimonio si è svolto in gran segreto in Romagna, precisamente nella casa dei genitori di Laura, papà Fabrizio e mamma Gianna Ballardini. È stato proprio il padre che ha accompagnato la figlia a dire “sì” a Paolo, mentre la piccola Paola ha portato le fedi, come si vede dal video.
Laura e Paolo hanno scelto un contesto privato per le loro nozze, dove hanno voluto la presenza solo di pochissimi intimi tra amici e familiari. La novità, infatti, ha colto tutto di sorpresa. “È tutto vero, mi sono sposata!”, si sente la Pausini dire in un video che ha pubblicato su YouTube.
Su Instagram, invece, la Pausini ha condiviso con i fan un altro video inedito. Si tratta di un filmato commovente, tutto in bianco e nero, dove sono stati catturati tutti i momenti più importanti delle nozze: dall’arrivo di Laura al “sì”, passando per le promesse che i due si sono dedicati a tempo di musica con il brano Davanti a Noi scritto da entrambi.
Nessuno sapeva niente, nemmeno gli invitati dato che la Pausini aveva invitato tutti per festeggiare i trent’anni della sua carriera, per poi trovarsi a festeggiare le nozze dei due.