Mare Fuori è la serie tv del momento. Ecco a voi alcune curiosità della fiction che, forse, ancora non conoscevi!
La serie tv ha fatto il suo debutto su Rai Due nel 2020. Solo successivamente è stata distribuita da Netflix. La terza stagione di Mare Fuori, invece, è stata mandata in onda prima su Rai Play, per poi approdare sulla Rai. Ecco alcune curiosità sulla serie, che forse ancora non conoscete, sulla storia di questa serie così tanta amata.
La serie tv è ambientata in un carcere minorile di Napoli: parla di un gruppo di giovani detenuti in un carcere minorile. Il tutto ha inizio quando Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo, e Filippo Ferrari interpretato da Nicolas Maupas vengono arrestati ed alla fine incarcerati. I ragazzi si sono appassionati a questa fiction, che ha registrato un alto livello di audience. Andiamo a conoscere alcune curiosità che riguardano proprio questa serie tv.
Non tutti sanno che due attori sono padre e figlio sia nella fiction che nella realtà. Si tratta di Nicolò che interpreta la parte di Gaetano Sannino, detto ‘o Pirucchio: nella prima stagione è il braccio destro di Ciro Ricci. Domenico Galasso interpreta il padre di Pirucchio, anche se questo ruolo è abbastanza marginale all’interno della fiction.
Mare Fuori: ecco alcune curiosità di una delle serie tv più amate
Una coppia tanto amata è una coppia anche nella realtà: gli attori Valentina Romani e Nicolas Maupas, che interpretano rispettivamente Naditza e Filippo, stanno a tutti gli effetti insieme.
Un’altra curiosità sull’interprete di Naditza: in realtà, Valentina Romani non è napoletana, ma in realtà è romana. Ha dovuto quindi imparare e studiare molto bene il dialetto. Ed ha confessato di esserci riuscita grazie all’aiuto dei suoi compagni di set.
Il carcere di Mare Fuori esiste davvero? La risposta più esatta è un “Ni”, ovvero non è né un sì ma neanche un no. Questo perché gli ambienti in cui è girato Mare fuori si trovano davvero a Napoli e in una sede istituzionale. Bisogna dire anche che proprio nel capoluogo campano esiste davvero un carcere minorile con “il mare fuori”. Ma non è qui che sono stati girati gli episodi.
La sigla della serie tv è cantata da un attore che fa parte del cast di Mare Fuori. La canzone, intitolata O mar for rispecchia alla fine la trama della fiction di Rai Due: infatti, parla di riscatto e speranza, ma soprattutto parla del fatto che è importante non rinunciare ai propri sogni. A cantare la sigla è l’interprete di Edoardo, Matteo Paolillo.